martedì 11 agosto 2009

Alessandra Mastronardi – Suora in una nuova miniserie

alessandra-mastronardi2 Alessandra Mastronardi sarà interprete in nuova miniserie dal titolo “Sotto il cielo di Roma” per la regia di Christian Duguay, lo stesso che ha diretto “Coco Chanel”, prodotta dalla “Lux Vide” per RaiUno. Tra gli alti interpreti Ettore Bassi e l’attore James Cromwell nei panni di Papa Pio XII.

La Mastronardi interpreterà Miriam, una giovane ebrea costretta a  indossare gli abiti da Suora per nascondersi in un convento di Roma durante i nove mesi dell’occupazione nazista. Nella fiction si parlerà anche del mancato sequestro di Papa Pacelli.

Il produttore Luca Bernabai a proposito del film spiega:

“Raccontiamo la storia nel modo più obiettivo possibile, anche grazie al contributo di vari esperti, E poi il film è incentrato sui nove mesi dell’occupazione nazista di Roma, dai bombardamenti fino al rastrellamento del ghetto e al mancato sequestro da parte dei nazisti proprio di Papa Pacelli. In particolare si racconta la storia di tre giovanissimi, uno studente destinato a divenire partigiano, un ragazzo ebreo e Miriam, interpretata da una Mastronardi da brivido. Vedrete sarà una scoperta”.

Nessun commento:

Posta un commento