martedì 11 agosto 2009

X-Factor – Facchinetti: Senza Simona non c’è ritmo

x_factor Francesco Facchinetti in un intervista rilasciata a Sorrisi e Canzoni TV, insieme a Mara Maionchi, Morgan e Claudia Mori, rispondendo alla domanda “che cosa perde X Factor con l’uscita di Simona Ventura”:

“Corriamo il rischio di perdere ritmo. Perché nessuno come Simona è in grado di capire in un secondo quando serve accelerare e quando bisogna rallentare”.

Certamente è vero che la presenza della Ventura era era molto forte per il talent di RaiDue, in sostituzione è arrivata Claudia Mori che dice:

“Sono ipercritica, soprattutto con me stessa, e lo sarò anche con i cantanti in gara”.

Della nuova entrata cosa pensano possa guadagnare il programma gli altri giudici; Morgan:

“Grazie a lei, “X Factor” aumenterà di peso, in tutti i sensi”.

Francesco aggiunge:

“Da lei e Morgan mi aspetto delle belle discussioni sulla musica. Sono sicuro che lui troverà pane per i suoi denti. Al suo posto starei attento”.

Continua Mara:

“Conosce bene sia la musica sia la televisione, è una donna simpatica con cui andremo sicuramente d’accordo”:

Riguardo la polemica di questi giorni sulle dichiarazioni rilasciate da Maria De Filippi su Morgan, affermando che un cantante che ha dei dischi in promozione non può fare parte della giuria, Morgan a proposito di Amici risponde:

“Non l’ho mai seguito, ma so che Maria De Filippi ci studia in modo analitico. Io non mi preoccupo di “Amici”, lei si preoccupa di “X Factor”.

Prosegue in modo più diplomatico Francesco che dice:

“Apprezzo molto la professionalità con cui mandano avanti il programma, che si regge su una struttura molto forte, attiva tutto l’anno. Tra di noi c’è una bella rivalità, alimentata dalla volontà di migliorarsi.”

Aggiunge Mara:

“E’ fatto molto bene, ma la nostra non è una scuola. Ai nostri cantanti insegniamo una cosa sola: guardarsi dentro”.

X Factor andrà in onda dal 10 settembre su RaiDue in prima serata, per le prime due settimane al giovedì, poi tornerà nella sua collocazione classica il lunedì. Salvo cambiamenti di palinsesto

Nessun commento:

Posta un commento