giovedì 10 settembre 2009

Don Matteo da stasera la settima serie con Terence Hill

Don-Matteo Da stasera in prima serata ogni giovedì su RaiUno torna Don Matteo, due episodi a serata per 24 episodi, girati per la prima volta interamente in alta definizione, diretti da Lodovico Gasparini, Giulio Base e Elisabetta Marchetti.

Saranno molte le novità di Don Matteo 7, verrà chiamato a sostituire momentaneamente il professore di religione del Liceo scientifico di Gubbio. Il capitano della squadra locale di rugby subirà un aggressione e i giocatori si rivolgeranno a Don Matteo per prenderne il posto.

Oltre 100 episodi trasmessi, lo splendido scenario di Gubbio a fare da sfondo per una delle serie televisive che riscuotono ancora un ampio consenso mischiando giallo, commedia, leggerezza e un pizzico di drammaticità.

Nel cast come sempre ritroveremo l’amico Maresciallo Cecchini (Nino Frassica), quest’anno tornerà dagli studi fatti all’estero sua figlia Patrizia (Pamela Saini), ritorno che non passerà inosservato. Cecchini è sempre pronto ad aiutare Don Matteo nelle sue indagini nonostante i rimproveri del Capitano Tommasi (Simone Montedoro).

Ci saranno come sempre Pippo e Natalina interpretati da Francesco Scali e Nathalie Guettà, la moglie di Cecchini Caterina (Caterina Sylos Labini), Amanda (Ilaria spada) fidanzata del Capitano Tommasi e Suor Maria (Astra Lanz) madre superiore del convento di Gubbio.

Ci saranno anche dei nuovi arrivi in questa settima serie, come Agostino, interpretato dal piccolo Andrea Pittorino, un bambino abbandonato dalla madre che verrà accolto in Parrocchia da Don Matteo. La partecipazione di Sydne Rome che impersonerà la Preside e Philippe Leroy nei panni del Vescovo.

Nel corso degli episodi vedremo anche: Luca Calvani, Yvonne Sciò, Francesco Arca e Nino Benvenuti.

Nessun commento:

Posta un commento