Da stasera alle 21.05 prende il via la terza edizione del talent show di RaiDue “X-Factor”, condotto come sempre da Francesco Facchinetti.
Dalla prossima settimana il programma prenderà la sua collocazione definitiva e andrà in onda il mercoledì, in tutto 13 settimane per decretare un vincitore fra i ragazzi che si esibiranno di volta in volta davanti ai tre giudici Mara Maionchi, Claudia Mori e Morgan.
La novità di queste ore è che il vincitore, accederà direttamente nella categoria Big del Festival di Sanremo, oltre al contratto discografico e al premio in denaro di 300.000 euro.
Ognuno dei tre giudici avrà una squadra a disposizione: Claudia Mori si occuperà degli over 24, Mara Maionchi i gruppi e Morgan si occuperà degli under 24. Ogni settimana, i due cantanti meno votati dal pubblico dovranno presentarsi davanti ai tre giudici e uno di loro verrà eliminato.
Ci saranno anche nuovi ingressi fra i concorrenti, ogni giudice ne presenterà uno e il pubblico da casa sceglierà il più meritevole che avrà diritto di entrare nello show.
Lo studio M2000 di via Mecenate ospita anche questa terza edizione del programma, è grande più di 2.500 metri quadrati uno dei più grandi d’Europa, può contenere circa 800 persone, il palcoscenico è stato rialzato e ospiterà una pedana girevole, un tapis roulant, e tre piattaforme elevatrici. Ci sarà la novità di una botola in platea, che permetterà ai cantanti di esibirsi tra il pubblico e grandi Ledwall motorizzati di oltre 70 metri quadrati.
14 Telecamere seguiranno i cantanti per non fare perdere nessun momento delle esibizioni e delle emozioni del pubblico. Oltre ad apparati all’avanguardia per la ripresa audio.
La direzione creativa è stata affidata nuovamente a Luca Tommassini, il compito di dirigere e arrangiare i brani è affidato al Maestro Lucio Fabbri e la stylist per tutte e tre le categorie sarà Claudia Tortora.
Lo show, prodotto dalla Direzione Produzione Tv Rai e il Centro di Produzione Tv di Milano, la scenografia è disegnata da Susanna Aldinio per la regia di Egidio Romio
Nessun commento:
Posta un commento