Stasera su Canale5 alle 21.10 prende il via “Intelligence” con un Raoul Bova scatenato agente segreto costretto a tornare in azione.
Della fiction prodotta da Taodue avevo già parlato come la più costosa nella storia della televisione, visto il budget è stato deciso di rimandarla per poterle dare una più ampia promozione.
Raoul Bova interpreta Marco Tancredi un ex militare delle forze speciali dell'Esercito, addestrato al combattimento corpo a corpo, all'uso delle armi e a tecniche di infiltrazione.
Ritiratosi dal servizio per via di una sciagura avvenuta in Medio Oriente, ora vive in pace lavorando come tecnico di sistemi informativi, nuove tecnologie e strumentazioni, con sua moglie Lidia (Irene Ferri), psichiatra che ha conosciuto durante la terapia alla quale si è sottoposto, ma la sua serenità durerà poco e proprio quando sua moglie gli annuncia di essere incinta, viene uccisa in un agguato.
Tancredi comincerà ad indagare scoprendo nemici molto insidiosi che si annidano nei servizi segreti italiani, che si apprestano a preparare un piano contro gli equilibri internazionali, del quale Lidia era a conoscenza. Così Marco si troverà invischiato in un mondo di verità e menzogna con pericoli derivanti da armi batteriologiche e gruppi terroristici.
Fra gli atri personaggi presenti nel cast troviamo Massimo Venturiello che interpreta Carlo Fulgieri capo del Dipartimento anti terrorismo (Dat), Ana Caterina Morariu impersona l'agente Giada, Dino Abbrescia nei panni dell'agente Massimo Carlisi, Salvatore Lazzaro impersona l'ex paracadutista Antonio Mosca, Sandra Franzo interpreta Michela Donà la “ripulitrice” il cui compito durante le missioni è quello di fare sparire le prove e gli eventuali corpi per mantenere la copertura e Stefano Fresi nei panni dell'ex hacker Sergio (Brain) Vega esperto in sistemi informatici.
Fra i cattivi Daniela Virgilio impersona Katia una killer spietatissima, Vincent Riotta sarà Mariani un ex ambasciatore e il suo braccio destro Sgrò interpretato da Francesco Foti.
Per la regia di Alexis Sweet, da un soggetto di Pietro Valsecchi. Intelligence ha richiesto 36 settimane di riprese, 500 stuntman, 5000 fra comparse e partecipazioni speciali, 1000 fra automoibili, moto e mezzi speciali, 30 elicotteri. Le riprese si sono svolte in 320 location distribuite tra l'Italia, la Tunisia, il Deserto dello Yemen, la Romania, la Svizzera e la Siria, per un costo complessivo di 20 milioni di euro.
Da stasera alle 21.10 sei appuntamenti assolutamente da non perdere ogni lunedì su Canale5.
Nessun commento:
Posta un commento