Questa sera 27 dicembre 2009 su Rete 4 alle 21.30 prenderà il via la sesta stagione di “Detective Monk”, con un doppio episodio a settimana.
La serie ritorna così in prima serata dopo essere stata trasmessa per diverso tempo nel pomeriggio del sabato, anche se ci sarebbe da dire che purtroppo l’ordine cronologico delle puntate non è stato rispettato in quanto stasera verranno trasmessi il terzo e il decimo episodio, rispettivamente “Il signor Monk e i nudisti” e “Il signor Monk contro Babbo Natale” ?!
La serie, vincitrice di numerosi “Emmy Award”, narra le vicende di Adrian Monk (Tony Shalhoub) un ex poliziotto sospeso dal servizio per via dei suoi numerosi disturbi ossessivo-compulsivi che dopo la morte della moglie “Trudy”, con una bomba che doveva essere destinata a lui, si sono ulteriormente aggravati.
La polizia però lo impiega come consulente esterno per via della sua innata capacità di osservazione e l’intelligenza che lo portano a risolvere i casi più difficili.
Nel corso delle indagini Monk ha spesso problemi per colpa dei suoi disturbi che creano dei divertenti momenti comici.
Ad accompagnare Monk nelle indagini la sua infermiera-assistente Natalie Teeger (Traylor Howard), senza la quale non potrebbe muoversi.
Fra gli altri personaggi che fanno parte della serie ricordiamo il Capitano della polizia di San Francisco Leland Stottlemeyer (Ted Levine), ex collega di Monk si avvale della sua collaborazione per i casi più complessi e il Tenente Randall “Randy” Disher (Jason Gray-Stanford), assistente di Stottlemeyer.
Nessun commento:
Posta un commento