giovedì 17 dicembre 2009

Io canto: Il nuovo talent-show condotto da Gerry Scotti su Canale 5 dal 9 gennaio 2010

gerry-scotti-4 Dal 9 gennaio 2010 Gerry Scotti presenterà un nuovo talent-show dedicato ai ragazzi dai 7 a 15 anni dal titolo “Io canto”, sette prime serate in onda ogni sabato su Canale 5.

Inizialmente Gerry avrebbe dovuto presentare “Bravo Bravissimo” ma la Bongiorno Production ha deciso per il momento di non produrre lo show, al suo posto arriverà questo nuovo programma con la direzione artistica di Roberto Cenci.

“Io canto” vedrà la partecipazione di circa 25 ragazzi provenienti dalle scuole e dalle accademie d’Italia, che si esibiranno ogni settimana su 12 canzoni in gara, tramite il televoto i telespettatori da casa decideranno quale nel corso di ogni puntata debba essere la canzone vincitrice, in più una giuria di qualità decreterà il proprio interprete preferito per decidere le canzoni e gli interpreti che si disputeranno la finale.

Ogni settimana i ragazzi saranno accompagnati nelle loro esibizioni da grandi ospiti del panorama musicale.

I ragazzi canteranno dal vivo e saranno accompagnati dall’orchestra del maestro Maurizio Pica, ex insegnante di canto di Saranno Famosi, composta da trentatré elementi.

In più con le coreografie di Antonio Baldes, ex concorrente di Saranno Famosi diventato ballerino professionista, ci saranno due corpi di ballo, uno composto da ballerini professionisti e il secondo da giovani ballerini non ancora affermati.

Inoltre saranno presenti in studio sei atlete internazionali di ginnastica ritmica che proporranno dei momenti molto emozionanti.

Io canto, un programma RTI, per la regia di Roberto Cenci, autori: Alvise Borghi, Fabrizio Berlincioni, Paolo Cucco, Clarita Ialongo, Carlo Pistarino, Riccardo Di Stefano e Cecilia Tanturri.

Nessun commento:

Posta un commento