sabato 9 gennaio 2010

Ballando con le Stelle 6, torna da stasera con Milly Carlucci su RaiUno

ballando-con-le-stelle-1 Da stasera sabato 9 gennaio alle 21.30 su RaiUno torna con la sesta edizione la trasmissione condotta da Milly Carlucci con la Partecipazione di Paolo Belli “Ballando con le Stelle”.

In diretta dall’Auditorium Rai  del  Foro Italico lo show andrà avanti fino a sabato 20 marzo 2010, ad esclusione di sabato 20 febbraio, per dieci puntate in cui 12 futuri ballerini vip si sfideranno in diversi stili di danza: Cha cha cha, Salsa, Merengue, Samba, Tango, Jive, Rumba, Valzer, Paso Doble e Quicksteep. Sottoponendosi al giudizio della giuria che sarà capitanata da Carolyn Smith e composta da Guillermo Mariotto, Lamberto Sposini, Fabio Canino e Ivan Zazzaroni.

La giuria potrà esprimere il proprio voto alzando la classica paletta, ma sarà sempre il pubblico da casa tramite il televoto a decretare chi sarà la coppia che verrà eliminata nel corso delle puntate.

Come sempre gli arrangiamenti musicali dei brani scelti per le esibizioni sono affidati a Paolo Belli e alla sua Big Band.

I dodici concorrenti vip che dovranno cimentarsi nel ballo quest’anno sono: Ronn Moss, Barbara De Rossi, Lorenzo Crespi, Raz Degan, Margherita Granbassi, Maria Concetta Mattei, Cecilia Capriotti, Maurizio Battista, Benedetta Valanzano, Stefano Pantano, Stefano Masciolini e Veronica Olivier ai quali verranno affiancati altrettanti ballerini che avranno il compito di insegnare ai loro allievi a diventare delle Stelle della danza, che sono: Natalia Titova, Samuel Peron, Simone Di Pasquale, Raimondo Todaro, Stefano Di Filippo, Roberto Imperatori, Vicky Martin, Alessandra Mason, Sara Di Vaira, Samanta Togni, Dmitry Pakhomov e Tinna Hoffmann.

Nel corso delle puntate ci sarà spazio anche per una gara di ballo riservata ai bambini chiamata “Ballando con le stelline” e ospiti famosi che si trasformeranno in ballerini per una sera.

Le scenografie pensate come un teatro ottocentesco sono affidate a Marco Calzavara che ha riprodotto fedelmente lo stile dell’epoca, il tutto verrà impreziosito con gli abiti di scena creati da Giovanna Silvestri che vestirà ognuno dei protagonisti con creazioni a tema con i balli eseguiti studiate appositamente per ciascun concorrente.

Ballando con le Stelle, prodotto da Raiuno in collaborazione con la Ballandi Entertainment S.p.A, per la regia di Danilo Di Santo, un programma di Milly Carlucci e di Giancarlo De Andreis ideato e scritto con Claudio Fasulo, Mario Audino, Maddalena De Panfilis, Simone Di Rosa, Giovanni Giuliani, Simone Pippo, Gilda Sabetti, Svevo Tognalini.

Nessun commento:

Posta un commento