mercoledì 27 gennaio 2010

Festival di Sanremo 2010, tutti gli ospiti delle serate

sanremo-2010-logo Stamattina si è svolta la tradizionale conferenza stampa di presentazione del 60° Festival di Sanremo, la conduttrice Antonella Clerici e il direttore artistico Gianmarco Mazzi hanno annunciati gli ospiti che prenderanno parte alle serate del Festival.

Cominciamo con la prima serata di martedì 16 febbraio in cui ci sarà la presenza di Paolo Bonolis che, come affermato dalla Clerici:

“Ci sembrava quasi scontata la presenza di Bonolis al Festival. Lui che è uno dei più grandi artisti e talenti. La sua presenza mi onora ed è un regalo per lo spettacolo stesso. E' un artista che ha generosità oltre che talento, due qualità che non accade spesso di vedere unite insieme. Quindi, lo ringrazio”

Oltre a Bonolis nella sua prima apparizione televisiva italiana sarà presente la vincitrice di “America's Got Talent” Susan Boyle che con la sua voce straordinaria ha incantato tutto il mondo e l’attaccante della Sampdoria Antonio Cassano.

Nella seconda serata di mercoledì 17 il palco dell’Ariston ospiterà Rania di Giordania, a riguardo Mazzi ha affermato:

“Ci piaceva molto portare il suo volto sorridente, quello di una regina moderna che rappresenta anche un modo di dare una speranza nel dialogo tra le culture, senza voler mettere troppi concetto, preferendo stare comunque con i piedi per terra”

Mercoledì dovrebbero approdare al Festival anche le donne del “Moulin Rouge” che ha appena compiuto 120 anni e l’attrice Michelle Rodríguez in questi giorni al cinema con il grandioso “Avatar” di James Cameron in cui interpreta la parte di Trudy Chacón.

Sempre nella serata del mercoledì ci saranno anche l’attore Raoul Bova che vedremo nelle sale dal 12 febbraio nel suo ultimo film “Scusa ma ti voglio sposare” di Federico Moccia e il cantante Robbie Williams, il 6 novembre dello scorso anno è uscito il suo ultimo album “Reality Killed the Video Star”.

La terza serata di giovedì 18 febbraio il palco dell’Ariston vedrà la presenza di Christian De Sica che abbiamo appena visto al cinema con Natale a Beverly Hills di Neri Parenti e che vedremo nel suo ultimo film in uscita all’indomani della sua presenza a Sanremo, il 19 febbraio, “Il figlio più piccolo” una commedia dai risvolti drammatici diretta da Pupi Avati.

Sempre giovedì 18 sul palco saliranno il produttore discografico e disc jockey francese Bob Sinclar e Elisa che interpreterà il brano “Canzone per te” di Sergio Endrigo, canzone molto rappresentativa per il Festival perché vincitrice dell’edizione del 1968.

Nella quarta serata di venerdì 19 febbraio si esibiranno con la “Sanremo Festival Orchestra” il gruppo pop rock tedesco dei Tokio Hotel.

Nell’ultima serata di sabato 20 febbraio oltre al già annunciato Maurizio Costanzo che si occuperà anche dei “question time” e Lorella Cuccarini nuda ci sarà un tributo al Re del Pop Michael Jackson scomparso il 25 giugno 2009, sul palco saliranno il coreografo e cinque ballerini dello spettacolo “THIS IS IT” che porteranno un pezzo finale della sua vita.

Nessun commento:

Posta un commento