Da stasera sabato 16 gennaio 2010 andrà in onda su Sky Uno il nuovo show L’angolo nel cielo, in cui Lucio Dalla ripercorre tutta la sua carriera tra ricordi e immagini in un innovativo programma televisivo.
Nelle dodici puntate che compongono lo show vedremo la rappresentazione di un intervento chirurgico al cervello a cui Lucio Dalla verrà sottoposto dopo un incidente, rivivremo così attraverso i ricordi e i racconti dei suoi amici, colleghi e compagni di viaggio la carriera dell’artista emiliano.
A Bologna, città natale di Lucio, si incontreranno tutti coloro che hanno fatto parte del suo passato con momenti di musica dal vivo per farci conoscere il suo ultimo album e ascoltare inediti duetti con i suoi amici.
Potremo vedere, grazie a videoclip, filmati privati e immagini d’archivio i trascorsi del cantautore bolognese con tanti ricordi ed emozioni, senza nostalgia, con la visione a volte provocatoria, irriverente e poetica che contraddistingue Lucio.
Un programma innovativo in cui la fiction si mescola al concerto, nel quale Lucio è protagonista assoluto raccontando e interpretando a modo suo musica e immagini.
Fra gli ospiti che faranno visita a Lucio nel corso delle dodici puntate e che si metteranno in gioco insieme a lui vedremo: Vincenzo Salemme, Luca Carboni, Dario Argento, Luca Barbareschi, Dario Argento, Michele Placido, Alessandro Haber, Giancarlo Fisichella, Gianni Morandi, Samuele Bersani, Enzo Iacchetti, Fabrizio Frizzi, Vladimir Luxuria, Angela Baraldi e tanti altri.
L’angolo nel cielo ogni sabato alle 21.30 su Sky Uno
Nessun commento:
Posta un commento