Dal maestro del thriller Ken Follet questa sera 5 gennaio e giovedì prossimo 7 gennaio su Canale 5 alle 21.10 andrà in onda la fiction con Isabella Ferrari dal titolo “Nel bianco”, tratta dall’omonimo romanzo pubblicato nel 2004 dello scrittore britannico.
Uffici della casa farmaceutica scozzese Oxenford, vigilia di Natale, i dipendenti sono intenti a scambiarsi i regali. L’ex poliziotta addetta alla sicurezza dell’azienda Toni Gallo (Isabella Ferrari) ordina di eseguire un ultimo controllo alle scorte del laboratorio dove virus e antivirus vengono testati in assoluta sicurezza, fra questi una pericolosa variante del virus ebola chiamato “Madoba” che non deve assolutamente cadere in mani sbagliate per le conseguenze che questo potrebbe causare.
Il proprietario della casa farmaceutica Stanley Oxenford (Heiner Lauterbach) oltre ad avere un’attrazione nei confronti di Toni, ripone i lei una grande fiducia. Stanley è vedovo ed è legatissimo alla sua grande famiglia, Toni invece è separata ed il suo orgoglio professionale le impedisce di mostrare i suoi sentimenti nei confronti del suo capo.
Ma tutto questo è destinato a cambiare nel giro di 24 ore, infatti il furto di una fiala del virus Madoba, mentre nella notte infuria una tempesta di neve che blocca ogni via di comunicazione sconvolge la Oxenford.
I criminali vengono sorpresi dalla bufera e si rifugiano nella casa di Stanley tenendo prigioniera l’intera famiglia. L’unica che può salvare la situazione cercando di trovare i criminali per recuperare il pericoloso virus è Toni Gallo che senza nessun mezzo a disposizione dovrà scontrarsi con loro prima che accada l’irreparabile.
Le riprese della fiction si sono svolte a Berlino dove lo stesso Follet si è recato per visitare il set, secondo lui tutto è stato ricostruito alla perfezione e anche se gli interpreti non erano fisicamente uguali ai personaggi da lui immaginati, erano perfetti per la parte.
Diretta da Peter Keglevic e prodotta da Carlo Degli Esposti-Palomar per Mediaset e da Peter Nedermann-Network Movie Film per la Zdf, il cast di “Nel bianco” è composto prevalentemente da attori tedeschi e tre interpreti italiani: Isabella Ferrari cha ha il ruolo della protagonista, l’ex poliziotta Antonia Gallo detta “Toni”, Massimo Poggio e Serena Autieri.
Nessun commento:
Posta un commento