Ieri sera su Canale 5 Maria De Filippi ha presentato la quinta puntata della nona edizione di Amici di Maria De Filippi, dopo l’eliminazione della scorsa puntata di Borana gli allievi sono rimasti in dieci, cinque per i Blu e cinque per i Bianchi.
La squadra sei Blu ha vinto entrambe le manche e hanno nominato Michele Barile due volte e Grazia Striano nella prima manche e Pierdavide nella seconda che si è sacrificato per la ragazza, provocando non poche polemiche da parte del pubblico, sicuro di vincere la sfida al ballottaggio contro Michele (come infatti è stato).
In classifica prima Loredana, secondo Matteo e terza Emma che era stata scelta in un primo momento per andare al ballottaggio, ma il terzo posto in classifica l’ha resa immune.
Veniamo alle esibizioni: Nella prima prova di ballo, Passo di gruppo di Garrison Rochelle, in sfida Grazia e Rodrigo con quest’ultimo che vince al televoto. Squadra Blu in vantaggio.
Seconda prova di canto con “Guarda che luna” per Loredana e Matteo contro Emma e Pierdavide, vincono Loredana e Matteo per la squadra Blu.
Terza prova di ballo su coreografia di Marco Garofalo, Grazia contro Elena. Vince Elena per la squadra Blu.
Quarta prova di canto “Rain on your parade” di Duffy per Loredana contro Emma, a vincere è Loredana per la squadra Blu.
Quinta prova di ballo, Cavallo di battaglia incrociato, i Blu scelgono Grazia dei Bianchi mentre i Bianchi scelgono Rodrigo dei Blu, molto bravo Rodrigo.
La prima sfida a squadre viene vinta dai Blu con il 62% delle preferenze che devono fare due nomi della squadra avversaria, poi la squadra Bianca deciderà chi fra i due dovrà andare al ballottaggio finale (un meccanismo un po' complicato), vengono scelti Michele e Grazia, i Bianchi salvano Grazia e mandano Michele al Ballottaggio.
Ricomincia la sfida con la seconda manche: Prova di canto sul brano “Via” di Claudio Baglioni per Pierdavide contro Enrico, dopo le solite polemiche vince Pierdavide per la squadra Bianca.
Seconda prova di ballo, Passo a due della Celentano per Rodrigo e Stefano, altra polemica sull’altezza di Rodrigo… Vince Rodrigo della squadra Blu.
Terza prova con la Staffetta partono Elena e Grazia su Passo a due di Garrison, vince Grazia. Canto per Pierdavide contro Loredana che vince la sfida, pari merito Bianchi e Blu. Canto per Matteo e Pierdavide, vince Matteo con i Blu che si aggiudicano la prova.
Sfida di ballo per Grazia ed Elena su una coreografia di Garofalo con un letto al centro del palco, vince Elena per la squadra Blu.
Prova di canto sul brano “Una ragione di più”, in sfida Loredana contro Emma con la “tarantolata” Loredana che riesce a controllarsi e fare una buona esecuzione ed Emma molto intonata e più controllata.
Terminata la gara vincono di nuovo i Blu con il 54% dei voti, nominano Grazia ed Emma che è terza in classifica e si salva, quindi viene nominato Pierdavide che vuole andare al ballottaggio contro Michele per salvare Grazia.
La sfida fra i due nominati si svolge su due cavalli di battaglia con Michele nel ballo e Pierdavide nel canto. La parola passa alla giuria, Pierdavide riceve 5 voti contro i 2 di Michele che viene eliminato dalla scuola.
Nessun commento:
Posta un commento