martedì 16 marzo 2010

Amici di Maria De Filippi 9: Nella nona puntata eliminata Elena, i duetti di canto con le star italiane e di ballo con le star internazionali

elena-d'amario Ieri sera Maria De Filippi ha presentato la nona puntata del serale di Amici, la puntata ha visto l’eliminazione di Elena D’Amario e i duetti di canto con Anna Oxa, Fiorella Mannoia, Lucio Dalla e Teona Dvali e di ballo con David Parsons, Dwight Rhoden e Desmond Richardson.

Finalmente una puntata coinvolgente ed emozionante, tanto che gli ascolti l’hanno premiata come meritava. Molto del merito è stato dato dalle star del canto e del ballo, ma anche dalle esibizioni dei concorrenti e per fortuna dalle poche polemiche.

A contendersi il premio finale, che sarà assegnato il 29 marzo, di questa nona edizione sono rimasti in sei: Tre per i Bianchi, i cantanti Emma Marrone e Pierdavide Carone e il ballerino Stefano Di Martino; e tre per i Blu, i cantanti Loredana Errore e Matteo Macchioni e la ballerina Elena D’Amario.

Veniamo ora a una sintesi di quello che è successo nel corso della trasmissione: La prima prova sulla canzone “Albachiara” voluta dalla “Universal”, casa discografica di Emma, vede quest’ultima contro Loredana che avrebbe dovuto metterla in difficoltà. Invece canta benissimo e vince la prova.

È il momento della prova jolly, dopo quattro anni di assenza torna Anna Oxa che canta “Quando nasce un amore” in coppia con Emma e incanta tutti con la sua voce straordinaria.

Seconda prova jolly, in studio Lucio Dalla canta “Anna e Marco” in coppia con Loredana che non convince come in “Albachiara”.

Prova inediti con “Ragazza occhi cielo” per Loredana che recupera con una bellissima performance e “Calore” per Emma.

L’ultima prova con “Spaccacuore” voluta dalla “Sony”, casa discografica di Loredana che sfida Emma, le due ragazze eseguono molto bene la canzone. Vince la sfida Emma con il 53% dei voti e viene qualificata direttamente alla semifinale di lunedì prossimo, Loredana al ballottaggio.

Parte la sfida di ballo per Elena e Stefano, si comincia su una coreografia di Garrison Rochelle. Al televoto vince Stefano.

Prova jolly, Elena balla con David Parsons e Stefano con Dwight Rhoden e Desmond Richardson della Complexion Contemporary Ballet, ad entrambi viene offerto un contratto da giugno con le compagnie con cui hanno danzato.

Le altre prove vedono Elena e Stefano su coreografia di Marco Garofalo, poi una coreografia della Celentano e infine una coreografia di Steve La Chance. Vince Stefano al televoto, Elena va al ballottaggio.

La sfida fra Matteo e Pierdavide comincia con il brano “My heart will go on” voluto dalla “Sugar”, casa discografica di Matteo. Vince Pierdavide al televoto.

Matteo in “Nessun dorma” e poi nella prova jolly canta in coppia “La traviata” con la soprano internazionale Teona Dvali.

Pierdavide canta “Salirò” e nella prova jolly in coppia con Fiorella Mannoia “Estate”. Vince al televoto Pierdavide.

Quarta prova inediti per Matteo con “La promessa” e Pierdavide con “Di notte”, vince Pierdavide con il 53% dei voti. Matteo al ballottaggio.

In ballottaggio sono i tre della squadra Blu, Matteo è primo in classifica quindi rientra e accede alla semifinale, sfida fra Loredana ed Elena con i cavalli di battaglia “Mille giorni di me e di te” per la prima e Passo a due per la seconda. Al televoto vince Loredana, Elena eliminata.

In classifica: Primo Matteo, seconda Loredana, terza Emma, quarto Stefano, Quinto Pierdavide, sesta Elena.

Nessun commento:

Posta un commento