venerdì 26 marzo 2010

Lo Show dei Record con Paola Perego da domani la nuova edizione. Cosa vedremo nella prima puntata

paola-perego-6 Da domani sera, sabato 27 marzo 2010 su Canale 5 prenderà il via la nuova edizione de “Lo Show dei Record” con Paola Perego che prende il posto di Barbara D’Urso alla conduzione, per la regia di Stefano Vicario.

Lo show sui “Guinness dei Primati” metterà alla prova quasi duecento protagonisti nell’arco di sette settimane, che tenteranno di superare imprese da record all’apparenza impossibili.

A commentare le esibizioni sarà chiamato il campione di apnea Umberto Pelizzari, il superamento o meno delle prove sarà invece affidato al Giudice Ufficiale del Guinness World Records Marco Frigatti cui spetterà il compito di convalidare il superamento dei nuovi record.

Presenza fissa del programma sarà Digei Angelo, che compirà delle incursioni nel corso delle puntate proponendo record assurdi e molto divertenti.

La prima puntata dello show avrà ospite d’eccezione il campione di ciclismo Mario Cipollini, chi meglio di lui con le sue quarantadue vittorie di tappa al giro d’Italia può rappresentare al meglio il Guinness World Record?

Vediamo ora insieme alcune delle esibizioni a cui assisteremo nel corso della serata.

  • Mototrial: Lo spagnolo David Cobos e il nostro Luca Cotone cercheranno di realizzare il maggior numero di salti consecutivi tra due container, posti a 2 metri di distanza l'uno dall'altro, in due minuti di tempo.
  • Frittura… non convenzionale: Direttamente dalla Thailandia Khan Trichan friggerà ali di pollo mettendo ripetutamente le mani, senza guanti e senza nessuna altra protezione, nell'olio bollente! Il record di Khan consisterà nel tirare fuori dall'olio delle ali di pollo fritte. Tutto questo in un minuto di tempo. La temperatura dell'olio dovrà essere compresa tra i 120° e i 140°.
  • Skateboard: Il piccolo fenomeno inglese Alex Decunha ha solo 11 anni, dovrà fare una serie di figure che consistono nel far girare la tavola sull'asse orizzontale, i cosiddetti “No comply”. Avrà un minuto di tempo a disposizione.
  • L’uomo più alto del mondo: Con una misura decisamente fuori dal comune di 2 metri 46 centimetri e 5 millimetri, Sultan Kosen è l'uomo più alto del mondo... Arriva dalla Turchia.

“Lo Show dei Record” prodotto da RTI con Europroduzione. Autori: Amato Pennasilico e Dario Viola. Collaboratori ai testi: Alessio Giaquinto, Alessandro Santucci e Gabriela Ventura. Capostruttura RTI: Simona Raya. Produttore esecutivo RTI: Stefano Bartolini. Produttore esecutivo Europroduzione: Alessandro Torrisi. Scenografie: Marco Calzavara. Fotografia: Massimo Pascucci. Costumi: Silvia Frattolillo.

Nessun commento:

Posta un commento