giovedì 13 maggio 2010

Ciak si canta – La sfida, la prima puntata dello speciale con la sfida tra le canzoni più belle

pupo-emanuele-filiberto-3 Domani sera venerdì 14 maggio su RaiUno Pupo, Emanuele Filiberto di Savoia e Cristina Chiabotto presenteranno la prima puntata di “Ciak… si canta! – La sfida”, una puntata speciale dello show con la partecipazione di Mal dei Primitives e Johnny Charlton dei Rokes.

Assisteremo a una sfida che incoronerà il video più amato tra quelli proposti nelle due edizioni, quella del 2009 che ha decretato la vittoria di “E la pioggia che va” di Shel Shapiro e quella di quest’anno che è stata vinta da “Acqua di mare” di Romina Power. E proprio i due vincitori, Shel Shapiro e Romina Power, saranno i padrini delle due categorie in gara.

I due cantanti presenteranno i video cha hanno avuto il gradimento maggiore da parte del pubblico, attraverso sei sfide: “Maledetta Primavera” di Loretta Goggi, “Finché la barca va” di Orietta Berti, “’O sole mio” cantata da Katia Ricciarelli, “La pioggia” di Gigliola Cinquetti, “Anima mia” dei Cugini di Campagna, “Sognando California” dei Dik Dik, “Mamma Maria” dei Ricchi e Poveri, “E la vita, la vita” di Cochi e Renato, “A chi” di Fausto Leali, “Riderà” di Little Tony, “Canzone” di Don Backy e “Rosalina” di Fabio Concato.

Ospiti della serata saranno Manuela Villa e Wilma de Angelis che, insieme a Pupo, canteranno gli evergreen dei concorrenti in gara.

Immancabile come in ogni puntata l’appuntamento con la storia della musica, tramite il “Cinebox” verranno mostrati in chiave vintage i successi degli anni passati, presentato da Mal dei Primitives e Johnny Charlton dei Rokes.

1 commento:

  1. Pupo è veramente un ottimo professionista…a me piace molto e ha ottenuto buonissimi ascolti

    RispondiElimina