Dopo avere assistito la scorsa settimana a “24: Redemption”, il film-Tv che fa da collegamento tra la sesta e la settima stagione in cui Jack si trovava in Sangala e si trova coinvolto nel salvataggio delle popolazioni a seguito del colpo di Stato da parte del Generale Juma (Tony Todd), questa sera alle 23.35 assisteremo al settimo giorno dell’agente Jack Bauer (Kiefer Sutherland) con la settima stagione del telefilm “24”.
Gli eventi si svolgono 4 anni dopo il sesto giorno e, per la prima volta l’azione si sposta da Los Angeles a Washington.
Dopo quello che è accaduto negli anni passati il CTU (Counter Terrorist Unit) è stato sciolto dal governo ed il suo operato è al vaglio di una commissione del Senato degli Stati Uniti.
Jack Bauer viene chiamato davanti alla commissione per rispondere di alcune sue azioni del passato per cui rischia di essere incriminato.
Mentre si sta svolgendo il dibattimento però Jack viene prelevato dall’agente dell’FBI Renee Walker (Annie Wersching), che ne richiede l’aiuto per affrontare una probabile crisi.
Quando Jack arriva all’FBI si rende conto che la sicurezza nazionale si trova in una situazione critica, viene informato da Renee che qualcuno sta tentando di violare il firewall del CIP, il sistema che protegge la sicurezza delle più importanti infrastrutture della Nazione.
Se il firewall venisse bucato le telecomunicazioni, i trasporti e reti elettriche diventerebbero vulnerabili e le conseguenze per il paese sarebbero catastrofiche.
All’FBI però, l’agente speciale Larry Moss (Jeffrey Nordling) non vede di buon occhio la presenza di Jack e decide di collaborare con lui solo per le insistenze di Renee.
Jack chiederà l’aiuto di Chloe O'Brian (Mary Lynn Rajskub), l’unica che conosce i sistemi informatici del CTU in grado di contrastare la minaccia.
In questo settimo giorno vedremo il nuovo Presidente degli Stati Uniti Allison Taylor (Cherry Jones) che insieme a Jack conoscerà le azioni malvage dell’ambiguo Jonas Hodges (Jon Voight).
In tutto questo Jack non può minimamente immaginare che dietro alla nuova minaccia si nasconde un uomo che lui conosce molto bene e che stupirà lo spettatore con le sue scelte…
Personaggi e interpreti: Kiefer Sutherland (Jack Bauer), Elisha Cuthbert (Kim Bauer), Mary Lynn Rajskub (Chloe O'Brian), Paul Wesley (Stephen), Jeffrey Nordling (Larry Moss), Annie Wersching (Renee Walker), Janeane Garofalo (Janis Gold), Ryhs Coiro (Sean Hillinger), Ever Carradine (Erika), Cherry Jones (Presidente Allison Taylor), Colm Feore (Henry Taylor), Sprague Grayden (Olivia Taylor), Cameron Daddo (Vice Presidente Mitchell Hayworth), Bob Gunton (Ethan Kanin), Glenn Morshower (Aaron Pierce), James Morrison (Bill Buchanan), Carlos Bernard (Tony Almeida), Jon Voight (Jonas Hodges), Rory Cochrane (Greg Seaton), Chris Mulkey (Douglas Knowles), Michael Rodrick (Stokes), Gabriel Casseus (Robert Galvez), Sebastian Roché (John Quinn), Eyal Podell (Ryan Burnett), Isaach De Bankolé (Ule Matobo), Tonya Pinkins (Alama Matobo), Warren Kole (Brian Gedge), Mark Kiely (Edward Vossler), Frank John Hughes (Tim Woods), Kurtwood Smith (Blaine Mayer), Will Patton (Alan Wilson), Amy Price-Francis (Cara Bowden), Robert Carlyle (Carl Benton), Tommy Flanagan (Gabriel Schecter), Kris Lemche (Chris Whitley), Carly Pope (Samantha Roth), Andi Chapman (Rosa Donoso), Enuka Okuma (Marika Donoso).
Nessun commento:
Posta un commento