mercoledì 9 giugno 2010

I Mondiali di Calcio non stop sul sito web Rai.Tv e sull’iPad

rai.tv I Mondiali di Calcio 2010 verranno trasmessi sul sito web Rai.Tv in streaming e in alta definizione non stop, con le dirette e le news in tempo reale grazie a “RaiSport” e “RaiNet” .

Sul sito Rai.Tv verranno trasmesse le 25 partite di cui la Rai detiene i diritti, anche in HD e con la funzionalità “highlights” per potere rivedere i momenti più salienti, selezionati e taggati dalla redazione.

Inoltre gli “highlights” saranno attivi anche per la funzione di “catch up”, che consente di rivedere interamente le 25 partite in differita.

Infine, in modalità on demand, saranno disponibili tutte le rubriche di RaiSport sull’evento, con le sintesi di tutti i 64 incontri Mondiali, le news in tempo reale, gli approfondimenti, le statistiche e le fotogallery.

La Rai introduce con i Mondiali la tecnologia “Smooth streaming”, grazie alla quale il flusso dati potrà adattarsi alla banda disponibile in modo intelligente, così da permettere di agganciare anche le connessioni ADSL più lente evitando il rischio di sovraccarichi.

L’on demand e le news in tempo reale saranno disponibili anche su iPad, grazie all’applicazione gratuita “RaiMondiali”, sviluppata da RaiNet e Neos-mobc3, con cui si potranno vedere le dirette e il VOD delle 25 partite più importanti del Mondiale, accedere alle news in tempo reale, alle classifiche e alle curiosità sul nuovo dispositivo Apple.

Sito Rai.Tv

Nessun commento:

Posta un commento