martedì 27 luglio 2010

Belen a Sanremo: Il sindaco fa retromarcia, adeguata al Festival il suo caso è diverso da quello di Morgan

belen-rodriguez-6 Stamattina si è svolta una conferenza stampa a Milano sul prossimo “Festival di Sanremo”, in cui il sindaco Maurizio Zoccarato aveva affermato che al Festival devono andare persone perbene, mentre Belen che in una testimonianza sull’inchiesta dei locali milanesi aveva affermato di avere fatto uso di cocaina, solo due volte nel passato, non avrebbe potuto partecipare alla kermesse canora.

Ora il sindaco Zoccarato fa marcia indietro sulle sue dichiarazioni, dicendo che la situazione di Belen è diversa da quella di Morgan:

“Non sta al sindaco di Sanremo fare il giudice né tantomeno prendere il posto della Rai e scegliere chi condurrà il festival. La sua situazione mi sembra diversa da quella di Morgan che fece dichiarazioni a favore del consumo di droga, e spero vivamente che lei non le farà”

Riguardo al caso Morgan, il cantante allora fece dichiarazioni a favore del consumo di sostanze stupefacenti, cosa che Belen non ha fatto:

“Nel pomeriggio, leggendo, ho notato che la situazione è diversa da quella dell'anno scorso di Morgan. Come amministrazione di Sanremo siamo convinti che, per presentare il festival, ci voglia un'immagine adeguata. Ma Belen rimane una persona che non è indagata è stata solo sentita come testimone. Il palco Ariston è forse il più importante a livello nazionale, chi ci sale deve essere consapevole che rappresenta non solo se stesso ma tanti italiani. Se Belen sarà la conduttrice del Festival potrà fare dichiarazioni che chiariscano la sua posizione e condannino quello che rappresenta questo problema in Italia. La sua posizione, dal punto di vista di opinione pubblica, è molto diversa da quella di Morgan che, nell'intervista, non condannava, anzi, il consumo di droga”

Continua Zoccarato:

“Considero Belen una grande artista e spero possa chiarire, prima di tutto per le il suo coinvolgimento […] La Rai ha sempre fatto le scelte migliori e lo ha dimostrato lo scorso anno, la Rai quando sceglie, sceglie bene”

Quindi il caso dovrebbe essere chiuso, le dichiarazioni di Belen riguardavano una sua testimonianza su un’inchiesta sulla droga nei locali di Milano.

Nessun commento:

Posta un commento