lunedì 23 agosto 2010

Lino Banfi da l’addio definitivo a Un medico in famiglia

lino-banfi-giulio-scarpati-1 Qualche tempo fa Lino Banfi aveva dato la notizia che non avrebbe più interpretato Nonno Libero nella serie “Un medico in famiglia”, gettando nello sconforto milioni di fan del nonno più amato d’Italia.

Ora Lino ribadisce in un’intervista a “La Repubblica” la sua decisione di non prendere più parte alla fiction, nonostante la Rai gli avesse chiesto di fare almeno una puntata:

“Non lo faccio più. Mi hanno chiesto di fare una sola puntata e non ho accettato: se la rottura ci deve essere è totale, gli auguro che vada bene anche senza di me”

Purtroppo la decisione sembra essere proprio definitiva e dalle parole di Lino inoltre pare esserci un po’ di attrito con la televisione di Stato, lamentandosi del fatto che le nuove fiction vengono girate soltanto all’estero:

“Il direttore generale della Rai Masi, visto che ora faccio anche il produttore, mi ha chiesto di portargli qualche progetto. Tanto la Rai ha una serie mia con Lino Toffolo da mandare in onda, ‘Tutti i padri di Maria’, girata in Argentina. Anche sta storia di girare le fiction all'estero… Un giorno il discorso bisognerà pure affrontarlo […] Gli argentini sono stupendi lavorano con professionalità però puoi fingere di stare a Trieste se sei a Buenos Aires? Che c’azzecca? Anche come produttore spero sempre di girare nei luoghi veri, costi quel che costi”

Nel frattempo Lino Banfi andrà al Festival di Venezia dove Marco Giusti sta organizzando una retrospettiva in suo onore dal titolo “La situazione comica”.

Inoltre a settembre inizieranno le riprese per Mediaset de “Il commissario Zagaria” tratto dal film del 1973 “Il brigadiere Pasquale Zagaria ama la mamma e la polizia”.

La regia della nuova fiction sarà affidata ad Antonello Grimaldi, Lino ha curato il soggetto ed è anche il produttore e sarà al fianco della figlia Rosanna che avrà il ruolo della nuora magistrato.

Intanto “Un medico in famiglia”, si appresta a cominciare le riprese della settima stagione con molte novità.

Attenzione seguono spoiler, non proseguite nella lettura se non volete rovinarvi la sorpresa.

Nel corso di questa settima serie della fiction assisteremo ad un evento tragico: Il dottor Guido Zanin, impersonato da Pietro Sermonti morirà in un incidente, lasciando Maria vedova e con una figlia piccola da crescere.

La coppia formata da Lele Martini (Giulio Scarpati) e Bianca (Francesca Cavallin) vedrà l’intromissione di due nuovi personaggi: l’ex marito di lei, interpretato da Paolo Conticini e una nuova tentazione per il dottor Martini, interpretata da Giorgia Surina.

Inoltre faranno il loro ingresso nel cast: Giorgio Marchesi, interprete di uno psicologo che farà battere nuovamente il cuore di Maria; Giovanni Scifoni, nei panni di un giornalista rubacuori; Eleonora Sergio, in un ruolo non ancora noto.

Nessun commento:

Posta un commento