domenica 22 agosto 2010

X Factor 4, i concorrenti: Alessandra Falconieri

alessandra-falconieri-2 Alessandra Falconieri dovrebbe essere uno dei prossimi concorrenti del talent “X Factor 4”, nella categoria “Under 24 Donne” capitanata da Anna Tatangelo.

Alessandra è nata a Roma il 10 aprile 1986, la madre è svizzera, il padre è metà argentino.

Parla inglese, francese, spagnolo e un po’ di dialetto svizzero, ha cominciato a studiare danza classica dall’età di 4 anni per dieci anni, tra il 1990 e il 2000.

A tredici anni scrive un libretto di poesie e nel 1998 comincia a studiare musica, armonia e solfeggio presso la scuola Synthesia con Stefania Calandra.

Nel 2004 si iscrive al “Saint Louis” di Roma dove per quattro anni segue il corso di Diploma in Canto, studiando anche pianoforte.

Nel 2005 entra in una libreria per acquistare un libro e ne esce con una tromba.

Nel corso degli anni si esibisce in formazioni differenti e in vari locali, club e festival, tra cui: il Villa Celimontana jazz festival, il Teatro Olimpico, l’Accademia Filarmonica Romana, l’Alexanderplatz, l’Alpheus, il the Place.

Le piace molto viaggiare e ama particolarmente la Francia.

Dopo avere conseguito il Diploma linguistico si iscrive all’università La Sapienza di Roma dove tutt’ora studia giornalismo e scrive per due giornali.

A fine 2009 comincia a studiare chitarra, nello stesso anno incontra il musicista e produttore Bungaro e insieme a lui inizia a lavorare su brani inediti.

Nessun commento:

Posta un commento