giovedì 2 settembre 2010

Palinsesti pazzi: la Rai risponde a Mediaset anticipando Non sparate sul pianista, Montalbano e Pretty Woman contro Distretto di polizia 10

rai-2 Dopo avervi comunicato gli spostamenti di palinsesto da parte di Canale 5, cambiamenti che hanno portato buoni risultati visti i dati d’ascolto de “Il peccato e la vergogna”, avevo finito l’articolo dicendo che probabilmente la Rai avrebbe risposto cambiando a sua volta programmazione. E così è stato.

Innanzitutto ci sarà lo spostamento di “Non sparate sul pianista”, la puntata pilota del programma di Carlo Conti non andrà più in onda domenica 5 settembre contro i primi episodi di “Distretto di polizia 10”, ma verrà anticipato a sabato 4 settembre scontrandosi, se non ci saranno nuovi cambiamenti, con il film di Leonardo Pieraccioni “Il Paradiso all’improvviso”.

Domenica 5 al posto di Carlo Conti e contro “Distretto di polizia”, Rai 1 trasmetterà il fortissimo “Il commissario Montalbano”, mentre lunedì 6 manderà in onda il film “Pretty Woman”, che ha sempre ottenuto buoni risultati, contro il terzo e il quarto episodio di “Distretto”.

Ricordo che lunedì 6 su Rai 2 andrà in onda la serata finale dei provini di “X Factor 4”, con la scelta dei 12 nuovi concorrenti che prenderanno parte alla nuova edizione del talent show in onda a partire dalla sera dopo, il 7 settembre sempre in prima serata su Rai 2.

Chissà se adesso Canale 5 farà a sua volta una contromossa spostando nuovamente i suoi programmi di punta per contrastare la Rai. Restate sintonizzati  per saperne di più.

Nessun commento:

Posta un commento