venerdì 29 ottobre 2010

La prova del cuoco: Lorella Cuccarini ospite della puntata di sabato 30 ottobre

lorella-cuccarini-5Lorella Cuccarini insieme a sua cugina Loredana saranno ospiti della puntata de “La prova del cuoco” in onda sabato 30 ottobre a partire dalle 12.00 su Rai 1 e condotta da Antonella Clerici.

Lorella e Loredana saranno ospiti della rubrica “sfida in famiglia”, in cui si sfideranno tra i fornelli dimostrando di sapersi destreggiare tra le pentole. In soli venti minuti dovranno preparare un menu completo di primo, secondo piatto e dolce.

Le due sfidanti saranno sfogo al loro estro creativo sotto la guida esperta degli chef fissi del programma: Davide Chen e Marco Coppola.

Al termine della sfida il giudice Claudio Lippi dovrà decretare la vincitrice della gara che vincerà un premio di 1.000 euro da devolvere in beneficenza.

Durante la puntata verrà dedicato spazio a una nuova rubrica sulle feste a tema, in particolare sulla Festa di Halloween che si celebrerà proprio sabato 30 ottobre.

Protagonisti della rubrica: Lorenzo Branchetti, travestito per l’occasione da spaventapasseri, Patrizia Forlin e Virginia Giusti, che daranno consigli e suggerimenti su come preparare il menu e come decorare la tavola per celebrare “la notte delle streghe”.

Nel corso del programma tante sfiziose ricette preparate da Anna Moroni e Antonella Clerici, inoltre il maestro pasticcere Salvatore De Riso preparerà una deliziosa “crostata di amaretti” per concludere la puntata in modo goloso.

1 commento: