martedì 12 ottobre 2010

Voyager: L’uomo che non mangia e non beve da sette anni nella puntata di mercoledì 13 ottobre

voyager-1.jpg Nuovo appuntamento mercoledì 13 ottobre alle 21.05 su Rai 2 con “Voyager”, il programma di approfondimento scientifico condotto da Roberto Giacobbo.

Nella puntata in onda domani, tra i servizi vedremo: Voyager indaga su una vicenda che sta incuriosendo giornali e televisioni di tutto il mondo. C’è un uomo in India che si chiama Prahlad Jani, è venerato come un Santo e da quasi sette anni sostiene di non bere e non mangiare mai, riuscendo a vivere solo grazie alle energie provenienti dalla meditazione e da una pratica yoga antichissima e misteriosa.

È realmente possibile tutto questo? Un equipe di medici ha seguito l’uomo da vicino per due settimane facendo una scoperta sensazionale. Voyager  è riuscito ad entrare in possesso delle immagini registrate che sorvegliavano l’uomo 24 ore su 24.

Ospite della trasmissione sarà la giornalista del Tg3 Maria Cuffaro.

E ancora. Le telecamere di Voyager sono andate in un luogo che sembra raccontare una verità diversa da quella conosciuta, “Alatri e la città gemella”.

Un luogo che sembra raccontare una civiltà giunta da lontano, una città gemella della Mesopotamia, con mura megalitiche, in un progetto legato alle costellazioni, con cavalieri Templari. Un luogo molto più vicino di quanto si pensi, un luogo che si chiama Alatri.

Inoltre, “Stephen King: A casa del re”. Voyager è andato negli Stati Uniti per cercare di scoprire cosa si nasconda dietro il successo di Stephen King.

Quale è la forza ispiratrice di un uomo le cui parole generano un fatturato di 100 milioni di dollari l’anno? E perché nonostante le sue ricchezze non ha mai voluto abbandonare lo stato del Maine, una terra all’apparenza dimessa?

Nessun commento:

Posta un commento