lunedì 20 dicembre 2010

Festival di Sanremo 2011, i 14 artisti in gara: tra i nomi Nathalie, Emma Marrone con i Modà, Anna Tatangelo, Giusy Ferreri

sanremo-2011

Sono stati comunicati i nomi dei 14 “Artisti” che gareggeranno al “Festival di Sanremo 2011”, condotto da Gianni Morandi a metà febbraio su Rai 1.

Ecco l’elenco dei 14 big in gara e i titoli dei brani:

  • Patty Pravo – “Il vento e le rose”
  • Emma Marrone con i Modà – “Arriverà”
  • Luca Madonia con Franco Battiato – “L’alieno”
  • Giusy Ferreri – “Il mare immenso”
  • La Crus – “Io confesso”
  • Anna Oxa – “La mia anima d’uomo”
  • Tricarico – “3 colori”
  • Al Bano – “Amanda è libera”
  • Nathalie – “Vivo sospesa”
  • Luca Barbarossa con Raquel Del Rosario – “Fino in fondo”
  • Anna Tatangelo – “Bastardo”
  • Davide Van De Sfroos – “Yanez”
  • Max Pezzali – “Il mio secondo tempo”
  • Roberto Vecchioni – “”Chiamami ancora amore”

Per la categoria “Giovani” i cantanti in gara saranno otto, di cui due sono già stati scelti avendo vinto la competizione “AreaSanremo” e sono: Gabriella Ferrone, 21 anni di Capua e Roberto Amadè, 28 anni di Vercelli, mentre gli altri sei saranno scelti dal pubblico attraverso il televoto, tra i nove che hanno superato le selezioni e che possono essere visti sul sito dedicato a Sanremo e a “Domenica In…” dal 9 gennaio. La votazione finale sarà il 30 gennaio.

Ecco i nove Giovani in gara:

  • Serena Abrami con il brano “Lontano da tutto”
  • Anansi (Stefano Bannò) con il brano “Il Sole dentro”
  • BTWINS con il brano “Mi rubi l'amore”
  • Raphael Gualazzi (Raffaele Gualazzi) con il brano “Follia d’Amore”
  • Infranti Muri con il brano “Contro i Giganti”
  • Marco Menichini con il brano “Tra Tegole e Cielo”
  • Micaela (Micaela Foti) con il brano “Fuoco e Cenere”
  • NEKS (Federico Granaldi) con il brano “Occhi”
  • Le Strisce con il brano “Vieni a vivere a Napoli”

Ecco le dichiarazioni di Gianni Morandi riguardo ai Big in gara:

“Non immaginavo fosse così impegnativo organizzare Sanremo, l'esperienza di Mazzi mi ha aiutato e mi auguro che le canzoni scelte piacciano al pubblico così come sono piaciute a me; negli artisti, anche i più giovani, ho trovato forza espressiva e grande creatività”

Mentre il direttore artistico Gianmarco Mazza ha detto:

“Questo è il mio Sanremo numero 6, ho lavorato a fianco di grandi dello spettacolo come Paolo Bonolis, Simona Ventura, Tony Renis, Giorgio Panariello e Antonella Clerici, arricchendomi professionalmente  e artisticamente con ognuno di loro. Mi chiedete due caratteristiche di Morandi che conosco da trent'anni? Energia contagiosa  e attenzione assoluta verso la musica e le canzoni”

Nessun commento:

Posta un commento