venerdì 10 dicembre 2010

Quelli che il calcio: Elisa, Paola Cortellesi, Francesco Scianna, Andrea Pellizzari tra gli ospiti del 12 dicembre

elisa-nostalgia

Nuovo appuntamento domenica 12 dicembre a partire dalle 13.50 su Rai 2 con “Quelli che il calcio e…”, il programma di intrattenimento sportivo e non solo condotto da Simona ventura.

Ospiti musicali, la cantante Elisa che eseguirà un’esibizione acustica del singolo “Nostalgia”, primo estratto del nuovo album “Ivy” uscito il 30 novembre e Andrea Pellizzari che presenterà il singolo “Mr. Brown Is Back in Town” uscito il 9 novembre, realizzato a scopo di beneficenza. I proventi ricavati dalla vendita del disco saranno devoluti in favore della Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus per la costruzione di una casa accoglienza per i bambini orfani del terremoto di Haiti, che sarà costruita nei pressi dell'Ospedale Pediatrico Saint Damien di Port au Prince.

Ospiti in studio, oltre all’astrologo Mauro Perfetti che analizzerà l’oroscopo del 2011; l’attrice Paola Cortellesi, insieme a Francesco Scianna ed al regista Gianluca Maria Tavarelli, che presenteranno il film Tv in 4 episodi “Le cose che restano”, in onda su Rai 1 a partire da lunedì 13 dicembre.

Alcuni protagonisti del calendario sportivo fiamme gialle saranno ospiti della puntata per la presentazione del progetto: Antonio Rossi (canoa), Giulia Quintavalle (judo), Ivano Brugnetti (marcia), Nicola Tizzoni (lancio del martello) oltre ad alcune ex fiamme gialle tra cui Fabrizio Mori (atletica), Giorgio Vanzetta (sci) e Beniamino Bonomi (canoa).

Inoltre 20 atleti di una rappresentativa juniores di karate, accompagnati dal loro Presidente Daniele Lazzarini, daranno ai telespettatori una dimostrazione del loro sport.

Per i collegamenti dagli stadi: Aldo Biscardi, Gianfranco Civolani e Ana Laura Ribas, per Bologna – Milan; Omar Pedrini e Gloriana Falletta, per Brescia–Sampdoria; Cristiana Capotondi, Massimo Bagnato e Palmalisa Matarrese, per Roma-Bari; Ercole Cellino e Angelo Patanè, per Cagliari-Catania.

In collegamento dal Teatro Sistina, Andrea e Michele insieme a Enrico Brignano e il cast de “Il Rugantino”.

2 commenti: