Comincia domani sera, martedì 11 gennaio alle 21.10 su Canale 5, il serale della decima edizione del Talent show “Amici”, il programma di Maria De Filippi con tante novità in questa nuova edizione, come l’arrivo di Mara Maionchi tra i discografici ed un regolamento di gara completamente nuovo.
In diretta dal Teatro 8 del Centro di Produzione Titanus Elios in Roma Maria De Filippi condurrà la decima edizione del serale di “Amici”, un’avventura iniziata circa 4 mesi fa con le puntate di Day Time che hanno formato le due squadre, Bianca e Blu, che si sfideranno di settimana in settimana fino ad arrivare a proclamare i vincitori nelle due categorie in gara, Ballo e Canto.
Confermata la presenza di Platinette nelle vesti di giurato e opinionista, ospite della prima puntata il direttore artistico di Radio Deejay e Deejay Tv, Linus.
Al pubblico da casa, come sempre, spetterà il compito di decretare i propri cantanti o ballerini preferiti, attraverso il televoto, mandando un SMS al numero 477.000.0 o chiamando da telefono fisso il numero 894.100.
Il vincitore della categoria Canto riceverà un importante premio in denaro e la possibilità di incidere un disco con una Major o una etichetta indipendente, mentre il vincitore della categoria Ballo avrà sempre un premio in denaro e un contratto con una rinomata compagnia di danza nazionale o internazionale. Come ogni anno alle più importanti testate giornalistiche spetterà il compito di assegnare il premio della critica.
Le esibizioni degli allievi saranno accompagnate dalla grande orchestra formata da 40 elementi diretta dal Maestro Beppe Vessicchio su coreografie di Daniel Ezralow.
Le esibizioni dei concorrenti ballerini saranno accompagnate e dimostrate dai ballerini professionisti di “Amici”: Anbeta Toromani, Amilcar Moret Gonzalez, Antonio Fiore, Eleonora Scopelliti, Francesco Mariottini, Josè Perez, Martina Nadalini, Stefano De Martino.
Le novità sul regolamento prevedono la cosiddetta prova “Vestitino”: la squadra che vince la serata nominerà un elemento della squadra che ha perso, il nominato potrà rimanere in gioco con una sfida secca su un pezzo con cui si trova meglio, ecco perché il nome “Vestitino”, la squadra vincente potrà decidere chi saranno i concorrenti da mandare in sfida sul pezzo scelto dal nominato.
Se il nominato perde la sfida viene eliminato, mentre se vince si guadagnerà l’immunità, la squadra vincente farà un altro nome e si ripeterà la sfida, se anche questa viene vinta dal nominato sarà la squadra perdente a indicare tra i propri rimasti un nome che dovrà abbandonare la gara.
Inoltre non ci sarà l’immunità determinata dal televoto: la classifica settimanale di gradimento che faceva ottenere l’immunità al primo classificato, per ora viene sospesa.
Le squadre sono formate da:
Per la Squadra Blu:
- Annalisa Scarrone (Rudy Zerbi - Cantante)
- Costantino Imperatore (Marco Garofalo – Ballerino)
- Debora Di Giovanni (Alessandra Celentano – Ballerino)
- Denny Lodi (Alessandra Celentano – Ballerino)
- Diana Del Bufalo (Maria Grazia Fontana - Cantante)
- Francesca Nicolì (Maria Grazia Fontana - Cantante)
Per la Squadra Bianca:
- Antonella Lafortezza (Luca Jurman - Cantante)
- Antonio Mungari (Luca Jurman - Cantante)
- Giulia Pauselli (Garrison Rochelle – Ballerino)
- Virginio Simonelli (Luca Jurman - Cantante)
- Riccardo Riccio (Luciano Cannito – Ballerino)
- Vito Conversano (Luciano Cannito – Ballerino)
Nessun commento:
Posta un commento