lunedì 31 gennaio 2011

Canali Rai e siti internet fuori uso per un probabile blackout

rai-2

Un problema piuttosto grave sembra stia affliggendo sia i canali Tv sia tutti i siti internet della Rai, il problema da alcune indiscrezioni sembra sia causato da un grosso blackout generale che ha colpito la sede di Via Teulada a Roma, facendo saltare tutti i ponti e tutti i collegamenti.

Tutti i siti Rai sono irraggiungibili e anche la televisione di Stato sembra avere grossissimi problemi, con i canali che vanno e vengono o sono oscurati in tutta la penisola, la ricezione è compromessa anche sui canali via satellite.

Non appena arriveranno maggiori informazioni del problema l’articolo verrà immediatamente aggiornato.

UPDATE: In una nota la Rai ha reso noto che il problema è stato causato da un’avaria nella rete di distribuzione elettrica, ma le circostanze che hanno causato il guasto non sono ancora state rese note.

Nella nota si parla di disservizi di oltre un’ora, le reti televisive sono ormai tornate alla normalità e i tanti siti internet Rai stanno anche loro ritornando online.

Ecco la nota ufficiale Rai:

“Un'avaria alla rete di distribuzione elettrica in uno degli impianti dell'azienda a Roma, in via di soluzione, ha creato disservizi per oltre un'ora che hanno impedito la regolare diffusione dei programmi tv Rai”

Nessun commento:

Posta un commento