Nuovo appuntamento domenica 9 gennaio con “Domenica In…”, il contenitore domenicale di Rai 1 presentato da Lorella Cuccarini, Sonia Grey e Massimo Giletti.
La giornata comincia come sempre dalle 14.00 alle 15.50 con “Domenica In – L’Arena” condotto da Massimo Giletti, che punterà i riflettori sulle polemiche suscitate dall’iniziativa di Claudio Scazzi che ha presentato, ad Avetrana, un calendario e un cd musicale dedicati da alla memoria di sua sorella Sarah, scomparsa il 26 agosto dello scorso anno.
Saranno ospiti in studio, per animare il dibattito: Katia Ricciarelli, Mario Morcellini, Lamberto Sposini, Giovanni Conversano, Patrizia de Blanck, Vittoriana Abate, Corinna Andreatta e Vittorio Sgarbi.
Inoltre in questa puntata si rifletterà su quanto ci sia di vero nelle previsioni astrologiche, viste le recenti dichiarazioni dell’astrofisica Margherita Hack, che spiegherà quali siano le sue posizioni in merito. Se ne parlerà in studio con gli interventi di Antonio Capitani e Mario Di Sora.
Ospite del segmento “L’Arena Protagonisti” sarà l’attrice Giovanna Ralli, diretta da grandi registi come Ettore Scola, Vittorio De Sica, Roberto Rossellini e vincitrice di due Nastri d’Argento, che ricorderà insieme al conduttore i momenti più significativi della sua carriera.
La domenica pomeriggio di Rai 1 prosegue poi, dalle 15.55, con “Domenica In… Amori” condotto in studio da Sonia Grey.
Al centro della puntata sarà il racconto dell’amore discreto e indissolubile che lega fuori e dentro le scene Roberto Benigni e Nicoletta Braschi.
Un amore che vede lui, turbolento e inarrestabile e lei, schiva ed enigmatica che insieme formano un legame e un’intesa profonda.
Per Roberto Benigni, fin dal loro primo incontro avvenuto nel 1983, la sua Nicoletta è stata la musa ispiratrice di tutte le seguenti pellicole, accompagnandolo sino alla consacrazione internazionale avvenuta nel 1999 con i tre Oscar vinti per “La vita e bella”.
E come sempre spazio anche alle storie d’amore di tutti i giorni con “La posta del cuore” di Sonia Grey e le lettere inviate dai telespettatori.
Proseguiamo poi la giornata con l’ultimo appuntamento della domenica insieme a Lorella Cuccarini e la sua “Domenica In… Onda”, a partire dalle 16.15 sempre su Rai 1.
Nel corso della puntata vedremo il primo appuntamento con tre dei nove giovani cantanti che si contendono un posto sul prestigioso palco dell’Ariston, in gara tramite il televoto degli spettatori da casa per scegliere i sei che andranno al prossimo “Festival di Sanremo”.
Questa settimana canteranno davanti al pubblico Anansi, Micaela e Le Strisce, padrino d’eccezione, Zucchero, che inoltre interpreterà alcuni brani del suo ultimo album “Chocabeck”: lanciato dal singolo “È un peccato morir”, che nella prima settimana ha venduto oltre 150.000 copie e a cui i cantanti renderanno un omaggio interpretando un suo successo.
In studio Francesco Baccini che presenterà il tour teatrale interamente dedicato a Luigi Tenco e interpreterà gli splendidi e indimenticabili successi del compositore piemontese.
Ospite internazionale il vincitore della prima edizione del talent show “Britain’s got talent”, Paul Potts.
Per finire Gabriella Pession presenterà la nuova fiction “Rossella”, di cui è protagonista e che sarà trasmessa a partire da domenica sera su Rai 1.
Nessun commento:
Posta un commento