venerdì 18 febbraio 2011

Festival di Sanremo 2011 anticipazioni quarta serata

sanremo-2011-morandi-belen-canalis-luca-e-paolo-2

Questa sera alle 21.10 su Rai 1 andrà in onda la quarta serata del “61° Festival della canzone italiana – Sanremo 2011”, presentato da Gianni Morandi con Belen Rodriguez, Elisabetta Canalis, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

Nel corso della serata verranno eseguite nuovamente le 12 canzoni degli “Artisti” rimasti in gara, comprese le due canzoni riperscate ieri sera: Al Bano con “Amanda è libera” e Anna Tatangelo con “Bastardo”. Mentre sono state definitivamente eliminate Anna Oxa con “La mia anima d’uomo” e Patty Pravo con “Il vento e le rose”.

Gli “Artisti” nel corso della serata proporranno la propria canzone in “versione liberamente rivisitata” e saranno affiancati nell’esecuzione da artisti/ospiti italiani e/o stranieri, che non dovranno essere già presenti all’interno della gara o previsti come altri ospiti al Festival.

I duetti a cui assisteremo questa sera sono:

  • Nathalie - “Vivo Sospesa” in coppia con L’Aura
  • Roberto Vecchioni - “Chiamami ancora amore” con la band dei PFM
  • Giusy Ferreri - “Il mare immenso” Francesco Sarcina de Le Vibrazioni
  • Luca Madonia e Franco Battiato - “L’alieno” insieme a Carmen Consoli
  • Max Pezzali - “Il mio secondo tempo” con i comici Lillo e Greg
  • La Crus - “Io confesso” con la rivelazione di Sanremo Giovani 2010 Nina Zilli
  • Modà ed Emma - “Arriverà” insieme a Francesco Renga
  • Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario - “Fino in fondo” con l’attore Neri Marcorè
  • Tricarico - “Tre colori” con il Coro delle voci bianche di Si La So…l
  • Davide Van Der Sfroos - “Yanez” con Irene Fornaciari
  • Al Bano - “Amanda è libera” con Michele Placido
  • Anna Tatangelo - “Bastardo” con l’ex concorrente di Amici Loredana Errore

Alla fine della serata sarà stilata una graduatoria basata sui voti ricevuti con un sistema di votazione misto tra la giuria tecnica formata dalla “Sanremo Festival Orchestra”, che avrà un peso del 50% e dal pubblico con il sistema del televoto, con peso del restante 50%. Le 10 canzoni/Artisti che avranno ricevuto il maggior numero di voti accederanno alla serata finale di domani.

Per la sezione “Sanremo Giovani 2011” sono passati alla finale di stasera: Roberto Amadè con “Come pioggia” e Micaela con “Fuoco e cenere” che si aggiungono ai due giovani già passati: Serena Abrami con “Lontano da tutto” e Raphael Gualazzi con “Follia d’amore”.

Le quattro canzoni che hanno passato il turno saranno nuovamente eseguite dagli artisti e saranno giudicate con sistema misto, giuria tecnica, pubblico con il televoto e Sala Stampa PalaFiori, attraverso la “Golden share”. La canzone/Artista maggiormente votata sarà proclamata la vincitrice della sezione “Sanremo Giovani 2011”.

Ospiti della serata l’attore americano Robert De Niro e Monica Bellucci che presenteranno il loro ultimo film “Manuale d’amore 3” diretto da Giovanni Veronesi e i Take That con Robbie Williams.

Nessun commento:

Posta un commento