lunedì 21 marzo 2011

Ris Roma 2 - Delitti Imperfetti: con Euridice Axen, Fabio Troiano, Primo Reggiani, Simone Gandolfo, Marco Rossetti e Lucia Rossi

Ris-Roma-2-1

Prende il via martedì 22 marzo alle 21.10 su Canale 5 la nuova stagione della fiction “Ris Roma 2 – Delitti imperfetti”, con Euridice Axen, Fabio Troiano, Primo Reggiani, Simone Gandolfo, Marco Rossetti e Lucia Rossi, 20 nuovi episodi da 50 minuti ciascuno, con un doppio appuntamento settimanale per 10 prime serate dirette da Francesco Miccichè.

Dopo un anno di attività la squadra del capitano Lucia Brancato (Euridice Axen) è ormai un team saldo, dopo alcune incomprensioni iniziali e il dolore delle ferite riportate nel durissimo scontro con la spietata “Vendicatrice”, ormai assicurata alla giustizia.

Ogni componente della squadra ha mostrato la sua affidabilità trovando la giusta collocazione nel progetto della Brancato che è riuscita ad amalgamare le diverse personalità dei componenti del team, a volte assolutamente antitetiche, così da svelare i misteri nascosti nei gesti criminali.

Troviamo l’istinto e l’improvvisazione di Ghiro (Fabio Troiano); il senso dell’ordine e del dovere di Bartolomeo Dossena (Marco Rossetti); l’irruenza e l’entusiasmo di Emiliano Cecchi (Primo Reggiani); la sensibilità di Flavia Ayroldi (Jun Ichikawa).

Nella nuova serie Costanza Moro (Mary Petruolo) non sarà presente perché ha deciso di lasciare l’Arma per andare a lavorare in un laboratorio di genetica in America. Il suo personaggio sarà sostituito dal tenente Orlando Serra (Simone Gandolfo), un nuovo e in qualche modo controverso elemento del gruppo.

Inoltre in seconda battuta entrerà il sottotenente Bianca Proietti (Lucia Rossi) ad arricchire le differenti specializzazioni dei componenti del team, che si renderanno necessario per la nuova sfida che attende i “Ris”: una spietata banda criminale, rapinatori di ville e luoghi frequentati da benestanti.

Una banda che semina il terrore irrompendo nelle ville delle vittime, devastandole e in seguito uccidendo senza pietà, in una sorta di “Arancia meccanica” resa se possibile ancora più spietata dai tempi in cui viviamo, che fin da subito subisce una impennata passando dalle rapine agli omicidi, all’attacco contro le forze dell’ordine: è la “Banda del Lupo”, da fermare ad ogni costo e il più presto possibile.

La “Banda del Lupo” all’inizio formata da quattro elementi che in seguito diventeranno cinque, colpisce indossando maschere di animali e come bestie agiscono depredando tutto, ma anche distruggendo e umiliando le loro vittima.

Ogni componente della banda è mosso da un movente, dalla vendetta, dal riscatto personale, dall’avidità e dal gusto della trasgressione folle che, sotto l’influenza del loro capo, agiscono compatti assaltando le vittime con estrema violenza: spaventare e rapinare li eccita, li fa sentire grandi e potenti.

Ma oltre alla violenza il loro comportamento è dettato da un ottima organizzazione che non gli fa commettere quasi nessun errore, seguendo ognuno le proprie competenze specifiche, una squadra ben addestrata, bravissima a neutralizzare i sistemi d’allarme e di sicurezza, informatissimi sulle vittime grazie alle avanzate tecnologie di cui dispongono e alla capacità di spionaggio informatico.

Inoltre la banda aumenta la propria pericolosità quando inizia a godere di una certa fama mediatica, per l’impatto dissacratorio delle azioni criminali riprese da una videocamera e messe online attraverso il web, accendendo ancora di più la sfida contro i “Ris”.

Interpreti e personaggi: Euridice Axen (Lucia Brancato), Fabio Troiano (Daniele Ghirelli), Primo Reggiani (Emiliano Cecchi), Simone Gandolfo (Orlando Serra), Marco Rossetti (Bartolomeo Dossena), Lucia Rossi (Bianca Proietti), Pierluigi Corallo (Ernesto Rambaudi), Jun Ichikawa (Flavia Ayroldi), Giuseppe Lo Console (Fabrizio Sasso), Massimo Wertmuller (Guglielmo Abrami), Marco Mario De Notaris (Stinco - Scimmia), Marco Basile (Mario Pugliese - Lupo), Greta Scarano (Giordana Ravelli - Coniglio), Antonio Grosso (Gerry Pugliese - Tigre). Nicola Nocella (Ninni Zanchi - Maiale).

Ris-Roma-2-2Ris-Roma-2-3Ris-Roma-4Ris-Roma-5Ris-Roma-6

Ris-Roma-7Ris-Roma-8Ris-Roma-9Ris-Roma-10Ris-Roma-11

Clicca sulle immagini per ingrandire

“Ris Roma 2 – Delitti imperfetti” una produzione Taodue. Soggetto di serie Pietro Valsecchi. Realizzata da Taodue srl per RTI. Prodotta da Pietro Valsecchi, Camilla Nesbitt. Suono in presa diretta Marco De Carolis. Costumi Francesca Casciello. Scenografia Maria Rita Cassarono. Direttore della fotografia Sandro De Pascalis, Nicola Saraval. Montaggio Michele Sblendorio a.m.c. Responsabile post-produzione Claudia Vivenzio. Casting Director Elisabetta Curcio. Musiche composte da Flavio Premoli. Produttore musicale RTI Antonello Navarra. Organizzatore della produzione Jacopo Cino. Direttori della produzione Rita Lagonigro, Giacomo Morici. Regia II unità Matteo Mandelli. Regia III unità Marcantonio Graffeo. Story Editors Massimo Martella, Mauro Casiraghi. Delegato di produzione RTI Giuseppe Scrivano. Produttori RTI Giorgio Fabbri, Simone Tordi. Regia Francesco Miccichè.

[Foto | Ignazio Nano]

Nessun commento:

Posta un commento