giovedì 31 marzo 2011

Storia di Laura: con Isabella Ferrari e Vincenzo Amato su Rai 1

Storia-di-Laura-1

Venerdì 1° aprile alle 21.10 su Rai 1 andrà in onda il film-Tv “Storia di Laura” con Isabella Ferrari nel ruolo di una donna normale che deve affrontare l’incubo della cocaina, un inferno in cui precipita e la forza necessaria per uscirne.

Laura (Isabella Ferrari), donna di origini modeste che grazie a un matrimonio borghese ha raggiunto un buono status, con una vita sociale intensa, un marito che la ama e un elegante negozio di gioielleria che fanno di lei una donna all’apparenza appagata.

Laura ha due meravigliosi bambini, Giulia e Antonio, avuti dal marito Luigi (Vincenzo Amato) con il quale ha un rapporto felice. Un giorno però in lei qualcosa si spezza, basta un momento di debolezza per farla cedere alle insistenze di un amico che la invita a provare la cocaina.

Da quel momento Laura perde completamente il controllo di sé e della propria vita, precipitando in una spirale di bugie e ricatti che la portano al punto di simulare un furto al suo negozio per pagare i debiti di droga e cercare di esaudire le pressanti richieste del suo spacciatore.

Nonostante Laura sia ormai precipitata in una profonda dipendenza e tormento, nessuno sembra accorgersi della sua radicale trasformazione. Né suo marito, né sua sorella Serena (Monica Dugo), invidiosa della sua posizione sociale, né tantomeno sua madre Luisa (Ivana Monti) che nutre per la figlia l’orgoglio del traguardo raggiunto.

Un giorno un evento inaspettato porta alla luce quella sconvolgente verità: mentre è in auto con Giulia e Antonio, Laura perde il controllo e provoca un terribile incidente. Viene ricoverata in ospedale insieme ai bambini e dagli esami tossicologici emerge un’elevata concentrazione di cocaina nel suo sangue. Luigi rimane incredulo e sconvolto dalla notizia, tanto da decidere di tagliare completamente i ponti con lei e sottrarle i figli.

Laura affronterà un sincero confronto con sé stessa e un difficile percorso di disintossicazione in un centro specializzato, che la porterà ad iniziare una rinascita e a inaugurare una nuova vita.

Interpreti e personaggi: Isabella Ferrari (Laura), Vincenzo Amato (Luigi, il marito di Laura), Ivana Monti (Luisa, la madre di Laura), Monica Dugo (Serena, la sorella di Laura), Andrea Gherpelli (Edo), Angela Baraldi (Dottoressa Sert), Natascia Macchniz (Maria).

Storia-di-Laura-2Storia-di-Laura-3Storia-di-Laura-4Storia-di-Laura-5

Storia-di-Laura-6Storia-di-Laura-7Storia-di-Laura-8Storia-di-Laura-9

Clicca sulle immagini per ingrandire

“Storia di Laura” Regia Andrea Porporati. Sceneggiatura Ivan Cotroneo. Aiuto regia Barbara Daniele. Direttore della fotografia Alessandro Pesci. Costumi Mary Montalto. Montaggio Simona Paggi. Casting Chiara Agnello. Scenografia Beatrice Scarpato. Direttore di produzione Carlo Corbucci. Fonico Alessandro Zanon. Musiche Carlo Crivelli. Produttore Rai Fania Petrocchi.

Nessun commento:

Posta un commento