mercoledì 13 aprile 2011

Star Academy sarà il nuovo talent show di Rai 2 ?

star-academy

Dopo il passaggio di “X Factor” su Sky Uno la Rai non rimane ferma a guardare, infatti sembra che la rete stia pensando ad una nuova versione italiana del talent “Star Academy”.

Il nuovo talent show potrebbe andare in onda già a partire da settembre o ottobre e potrebbe essere legato al “Festival di Sanremo”, diventando per il vincitore una tappa per la partecipazione alla kermesse canora. A meno che, come si vocifera, non si decida di cambiare il regolamento del Festival e creare nel talent la sede delle selezioni “live” per la partecipazione dei cantanti alla sezione “Giovani” di Sanremo 2012.

“Star Academy” è un format storico di Endemol andato in onda con grande successo in oltre 50 paesi, aveva già avuto una versione italiana nel 2002 con il nome “Operazione Trionfo”, presentata da Miguel Bosé su Italia 1.

In Spagna il talent aveva avuto un enorme successo, mentre in Italia non suscitò un grande interesse, forse per la contemporanea messa in onda su Canale 5 del programma “Saranno Famosi”, ora diventato “Amici di Maria De Filippi”, quasi simile nella struttura.

La nuova versione, per il momento in fase di studio, verrà completamente riadattata e si chiamerà appunto “Star Academy”, come la versione originale, mantenendo comunque le caratteristiche principali del format: con un direttore-conduttore, gli insegnanti coach dell’accademia in cui i concorrenti vivranno 24 ore su 24 e la puntata settimanale in prime time, dove vivranno le sfide per decidere i concorrenti che potranno continuare nel programma.

Nessun commento:

Posta un commento