domenica 29 maggio 2011

Uno Mattina Estate: la nuova edizione con Georgia Luzi e Gerardo Greco da domani su Rai 1

uno-mattina-estate

Da lunedì 30 maggio alle 6.45 prende il via la nuova edizione di “Uno Mattina Estate” con la novità dei conduttori: il ritorno di Georgia Luzi e il debutto in un programma di Rai 1 per Gerardo Greco, da 10 anni corrispondente dagli Stati Uniti per la Rai.

Nel corso di questo primo appuntamento si parlerà degli ultimi sviluppi del caso Sarah Scazzi, dopo l’arresto della zia Cosima Misseri accusata di avere ucciso insieme alla figlia Sabrina la nipote.

Poi si parlerà dei misteri della “cedolare secca”, la novità per inquilini e soprattutto proprietari di appartamenti, a pochi giorni dalla prima scadenza. Ospiti in studio: Fabio Coglitore dell’Associazione Piccoli Proprietari Casa e Daniele Barbieri del Sindacato Unitario Nazionale Inquilini e Assegnatari.

Chi non ricorda le lacrime della Madonnina di Civitavecchia? Monsignor Girolamo Grillo, autore del libro “La vera storia di un doloroso dramma d’amore”, racconterà per la prima volta in tv la storia di questi 16 anni di sorpresa, incredulità, fede, tormento.

Oggi si conclude il Giro d’Italia e a “Uno Mattina Estate” esploderà la passione per la bicicletta: storie, testimonianze, consigli utili e bici d’epoca racconteranno una passione che sta tornando di moda. Ma nelle città italiane è sicuro andare in bici? Se ne discuterà con: l’ex ciclista Maria Canins, lo storico della bicicletta Mario Labadessa, il collezionista di biciclette Loris Pasquale, il giornalista Piero Sansonetti, il professore ordinario di Medicina fisica e riabilitativa all’Università La Sapienza di Roma Valter Santilli, e il blogger e scrittore Stefano Bruccoleri, che porterà la sua testimonianza.

Alle 10.00 entriamo “In cucina” con lo chef Fabio Campoli che ci insegnerà i segreti su come far rendere al meglio i nostri prodotti e commentando gli errori più frequenti ai fornelli. Protagonista del primo appuntamento: il pollo.

Per finire ci si interrogherà in studio sulla felicità. A Pesaro le viene dedicato un festival ma cosa può essere la “felicità” nel nuovo millennio. Se ne parlerà con: Antonio Trampus, docente di Storia Moderna all’Università Ca’ Foscari di Venezia e autore del libro” Il Diritto alla felicità” ed Edoardo Camurri.

Nessun commento:

Posta un commento