martedì 10 maggio 2011

X Factor 5 passa ufficialmente a Sky

x-factor-4

La notizia che circolava da qualche tempo ora è diventata ufficiale. “X Factor” dalla prossima edizione passa ufficialmente a Sky per le prossime due edizioni in esclusiva.

“X Factor 5”, il talent show più famoso del mondo, andrà in onda in autunno sul canale Sky Uno, sarà prodotto da FremantleMedia Italia, che ne detiene i diritti, in collaborazione con Magnolia e realizzato nella sua versione completa.

Il talent, nato nel Regno Unito da un’idea di Simon Cowell, ha conquistato l’intero pianeta diventando un successo trasmesso in tutti i continenti con 70 edizioni e 35 produzioni locali, riuscendo a lanciare in Inghilterra star di livello internazionale come Leona Lewis, raggiungendo nella settima edizione trasmessa in patria ascolti medi record di 14 milioni di spettatori e punte in share del 55%.

In Italia il programma sarà trasmesso per la prima volta al mondo in una pay-Tv, l’Amministratore Delegato di FremantleMedia Italia Lorenzo Mieli ha affermato che la scelta di approdare sulla piattaforma satellitare a pagamento è stata dettata dalla possibilità di realizzare la nuova edizione sfruttandone appieno tutte le potenzialità che lo hanno portato al successo planetario. Con una maggiore adesione al format originale: appuntamenti in prime-time, day-time, pillole e speciali per trasferire al pubblico le emozioni del format che unisce gli elementi del talent e del reality.

Partecipare al programma sarà possibile a tutte le fasce d’età e a qualsiasi stile musicale, tramite il pre-casting e casting che si svolgerà in tutto il Paese.

La nuova edizione di “X Factor” che partirà in autunno su Sky Uno prevede già a partire da giugno il pre-casting nelle principali città italiane per scegliere gli aspiranti partecipanti alle quattro categorie in gara: Under 25 uomini, Under 25 donne, Over 25 e Gruppi.

Una delle più importanti novità di questa nuova edizione targata Sky sarà l’Extra Factor, un dopo show in diretta con ospiti, commenti a caldo, retroscena e per rivedere e rivivere i momenti salienti della serata appena conclusa.

Nella striscia quotidiana dedicata al day-time si potrà assistere alla preparazione dell’esibizione, nella quale i concorrenti, con il proprio mentore, sceglierà i brani, gli arrangiamenti e il look da esibire al televoto dei telespettatori.

Tra i probabili conduttori della nuova edizione si fanno i nomi del giornalista e conduttore di Sky Sport Alessandro Bonan, tra i giudici si parla del ritorno di Morgan che in questi giorni ha iniziato i colloqui con Sky.

1 commento:

  1. dicono che ci saranno tante novità sia per il cast, per gli ospiti ma proprio nell'articolazione del format, con nuove categorie e spazi extra,per la gioia di noi affezionati telespettatori! e ben venga che è su Sky, ormai ci sono abbonata da anni ;)

    paoletta

    RispondiElimina