giovedì 22 settembre 2011

I migliori anni – nella seconda puntata: Antonio Banderas e Alessandra Amoroso tra gli ospiti, un omaggio a Ugo Tognazzi con i figli Ricky, Gianmarco e Maria Sole

antonio-banderas

Domani sera, venerdì 23 settembre alle 21.10 su Rai 1 Carlo Conti presenterà la seconda puntata de “I migliori anni”, il programma che ripercorre la storia musicale dei decenni passati.

Ospite d’eccezione della serata l’attore, regista, doppiatore e produttore cinematografico spagnolo Antonio Banderas che, in una lunga intervista, ripercorrerà la sua intensa carriera cinematografica fino ad arrivare ai recenti “La pelle che abito” di Pedro Almodóvar basato sul romanzo Tarantola (Tarántula) di Thierry Jonquet e “Haywire” di Steven Soderbergh, che uscirà a gennaio del 2012, affiancato da grandi attori come Michael Douglas e Ewan McGregor.

Inoltre ospiti musicali Alessandra Amoroso, che ha appena terminato le tappe de “Il mondo in un secondo tour”; i fenomenali Earth Wind & Fire con i cult “Fantasy” e “Boogie Wonderland”; il cantante mozambicano Afric Simone con i ritmi scatenati di “Ramaya”; Nikka Costa, bambina prodigio del brano “On my Own”, clamoroso successo discografico degli anni ’80.

E gli intramontabili artisti musicali come Riccardo Fogli, Nico Fidenco, Peppino Gagliardi, Formula 3.

E ancora, la guest Star della serata Milva con la sua voce indimenticabile, interprete della musica italiana nei palcoscenici di tutto il mondo; e l’indimenticabile duo Luis Moreno e il corvo Rockfeller.

Per il cinema uno spazio dedicato al ricordo del grande Ugo Tognazzi con i figli Ricky, Gianmarco e Maria Sole, che rievocheranno con aneddoti e curiosità, uno dei più bravi attori italiani di sempre.

Per lo spazio alle madrine de “I migliori anni”: Roberta Morise, interpreterà la canzone “Eternità” mentre Sara Facciolini, sarà protagonista di una trascinante coreografia sulle note dei più grandi successi di George Michael, un medley eseguito dal vivo dalla grande orchestra del Maestro Pinuccio Pirazzoli.

Al pubblico da casa la possibilità di partecipare al momento del “Noi che…”, lo spazio dedicato alla memoria che accompagna la fine del programma, mandando un SMS in diretta al numero 4770771, al costo della tariffa applicata dal proprio operatore, se aderente all’iniziativa, più un costo di 0,50 centesimi IVA inclusa comprensivi di un SMS informativo di risposta.

Inoltre è possibile inviare una email o un filmato al sito www.imigliorianni.rai.it per condividere un ricordo o un’esperienza relativa al decennio in gara.

Nessun commento:

Posta un commento