Terzo appuntamento domenica 18 settembre alle 21.10 su Italia 1 con “Mistero”, il programma che indaga su eventi e fenomeni ai confini del soprannaturale con con Jane Alexander, Marco Berry, Daniele Bossari, Andrea Pinketts, Roberta Bruzzone, Rachele Restivo, Nicole Pelizzari.
Tra i servizi degli indagatori del Mistero, il caso clamoroso della lacrimazione di un’icona sacra esposta nella Chiesa ortodossa di San Nicola a Milano, una Madonna con Bambino da cui sgorga, all’altezza degli occhi, un misterioso liquido. Daniele Bossari si è recato sul posto per eseguire dei test del liquido, in collaborazione con Massimo Polidoro del CICAP (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale), per verificare se si tratti effettivamente di lacrime umane o se dietro ci sia in realtà un fenomeno chimico. I risultati delle analisi del prodigioso evento saranno mostrati nel corso della serata.
Poi il mistero della morte di Michael Jackson, raccontato in una grande inchiesta curata dal giornalista investigativo Andrea Pinketts, che ha analizzato il caso con l’aiuto di esperti per approfondire tutte le possibili ipotesi sul caso: omicidio, suicidio o incidente?
In pochi sono a conoscenza che in Italia, in un periodo compreso tra la fine del ’700 e l’inizio del ’900, alcuni scienziati eterodossi hanno sviluppato una tecnica in grado di pietrificare i cadaveri. Marco Berry ha indagato su questo grande mistero del passato, illustrando studi ed esperimenti di Girolamo Segato, Francesco Spirito, Raimondo De Sangro, Paolo Gorini.
Mistero torna a parlare del fenomeno del morbo di Morgellons che colpisce la pelle, deturpandola e facendo crescere sottopelle dei misteriosi filamenti. Il caso continua ad essere ignorato dalla medicina ufficiale ma diventano sempre più numerose le testimonianze in merito. Daniele Bossari lo scorso anno aveva incontrato Silvia, una donna affetta da questa strana malattia e tornerà a vedere come si è evoluto il quadro clinico della donna.
Inoltre, i micro misteri di Rachele Restivo; la rubrica, ormai immancabile, curata da Pablo Ayo dedicata agli avvistamenti alieni; la rubrica curata da Daniele Gullà sulle segnalazioni di presenze soprannaturali; la rubrica di Adam Kadmon su complotti internazionali e ai servizi segreti; e lo spazio curato dalla criminologa Roberta Bruzzone.
Nessun commento:
Posta un commento