venerdì 2 settembre 2011

Un minuto per vincere – dal 4 ottobre su Rai 1 con Max Giusti

Un-minuto-per-vincere

Da domenica 4 ottobre alle 18.50 su Rai 1 Max Giusti presenterà il nuovo game show “Un minuto per vincere”, un gioco in cui non è necessario essere esperti ma riuscire a mantenere i nervi saldi fino alla fine, per cercare di superare le 10 prove di difficoltà crescente ognuna in un tempo massimo di 60 secondi, per vincere il montepremi massimo del valore di 500.000 euro.

Il nuovo programma per la regia di Sergio Colabona è stato definito dallo stesso Max Giusti “le Olimpiadi della gente comune”, un gioco in cui chiunque abbia raggiunto la maggiore età può partecipare, semplicemente allenandosi da casa con la famiglia, gli amici o i propri colleghi sul posto di lavoro tramite le prove fisiche e di abilità, divertenti e ingegnose, all’apparenza semplici, realizzate con oggetti di vita quotidiana, pubblicate sul sito ufficiale http://www.unminutopervincere.rai.it

In ogni puntata si fronteggeranno due concorrenti che, ad esempio, dovranno riuscire a far scivolare un biscotto dalla fronte alla bocca, impilare 8 bulloni, tirare e prendere al volo delle matite, far rotolare due uova con un cartone della pizza, far cadere delle lattine con uno yo-yo legato alla cintura, compiere un percorso utilizzando come slittino un tappetino da bagno… ma sempre avendo a disposizione un solo e unico minuto

Ogni concorrente avrà 3 “vite” che gli permetteranno, come in un videogame, di ripetere le prove prima di essere eliminato definitivamente e lasciare il suo posto ad un altro concorrente. In ogni momento del gioco il concorrente ha la possibilità di fermarsi e portare a casa il montepremi accumulato fino a quel momento o continuare a giocare per provare a vincere l’intero montepremi in palio.

Nella prima puntata si sfideranno in questa spettacolare sfida che si svolgerà nella splendida cornice del Teatro delle Vittorie di Roma, saranno la giovane torinese Virginia Cinotti e il romano David Salvatori. I due concorrenti, sostenuti dal tifo del pubblico, si giocheranno il tutto per tutto per riuscire, in quel minuto, a cambiare le loro vite e quelle dei loro familiari. A sostenere Virginia e David prima e dopo ogni prova saranno i genitori della ragazza e la madre di lui.

“Un minuto per vincere”, è un game show prodotto da Rai 1 in collaborazione con Magnolia basato sul format internazionale “Minute to win it”. Il programma ha ottenuto ascolti considerevoli in decine di stati tra i quali Stati Uniti, Australia, Germania, Spagna, Belgio Svezia, Olanda e Brasile diventando un vero e proprio cult.

Un minuto per vincere

Nessun commento:

Posta un commento