giovedì 20 ottobre 2011

I migliori anni–ospiti della quarta puntata di venerdì 21 ottobre: Geraldine Chaplin, Roberto Vecchioni, Anna Oxa

I-migliori-anni-2012-2

Nuovo appuntamento venerdì 21 ottobre alle 21.10 su Rai con la quarta puntata de “I migliori anni”, lo show sulla musica e sui ricordi del passato condotto da Carlo Conti in compagnia di Sara Facciolini e Roberta Morise.

Ospite internazionale l’attrice statunitense Geraldine Chaplin, famosissima per la sua interpretazione nel ruolo di Tonya ne “Il dottor Zivago”. Il suo ultimo ruolo cinematografico è nel film di Roland Joffé, “There Be Dragons”, uscito quest’anno al cinema.

Ospiti musicali della serata: uno dei simboli della musica italiana come Roberto Vecchioni, indimenticabile la sua vittoria allo scorso “Festival di Sanremo” con il brano “Chiamami ancora amore”; e la grande voce di Anna Oxa, che emozioneranno il pubblico con i loro straordinari successi.

Tra gli artisti presenti che si esibiranno nel corso della serata: i Kaoma con la loro “Lambada”; Patrick Hernandez e la sua “Born To Be Alive”; le note magiche di “Vacanze Romane”, canzone storica dei Matia Bazar; le note struggenti di “Disperato” di Marco Masini; Fausto Leali con “Tu non mi lasciare mai”; Gigliola Cinquetti con i suoi maggiori successi; la cantante americana Thelma Houston con il suo brano più celebre, “Don’t leave me this way”; e i Formula 3, unico gruppo ad aver accompagnato dal vivo Lucio Battisti, che scrisse e produsse per loro numerosi brani.

Le coreografie del programma sono curate da Fabrizio Mainini, interpretate da un chorus di quaranta ballerini che si esibiscono accompagnati dall’orchestra diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli.

Immancabili inoltre le incursioni di Dado e la sua irriverente comicità.

Come sempre il pubblico da casa potrà partecipare allo show inviando una email o un filmato al sito ufficiale www.imigliorianni.rai.it per condividere un ricordo o un’esperienza, e ancora contribuire al “Noi che…” scrivendo in diretta tramite un SMS da inviare al numero 4770771, al costo del piano tariffario applicato dal proprio gestore, se aderente all’iniziativa, più 0,50 centesimi comprensivi di un SMS informativo di conferma.

Nessun commento:

Posta un commento