lunedì 14 novembre 2011

Baciati dall’amore – l’ultima fiction di Pietro Taricone, con Giampaolo Morelli, Gaia Bermani Amaral, Lello Arena, Marisa Laurito, Marco Columbro, Flavio Montrucchio (foto, trama e backstage)

Baciati-dall'amore

A partire da martedì 15 novembre alle 21.10 su Canale 5 andrà in onda la nuova fiction in 6 puntate “Baciati dall’amore”, con protagonisti Giampaolo Morelli, Gaia Bermani Amaral, Lello Arena, Marisa Laurito, Marco Columbro, Flavio Montrucchio e l’ultima apparizione televisiva di Pietro Taricone, scomparso in un tragico incidente il 29 giugno del 2010

La storia viene raccontata in una Napoli solare e colorata, in cui un giorno, per caso, il fioraio Carlo Gambardella (Giampaolo Morelli) incontra la biologa Valentina Trevisol (Gaia Bermani Amaral), mettendo a confronto una famiglia del Nord con una del Sud con le loro differenze culturali, alternando momenti leggeri classici della commedia a momenti sentimentali veri e profondi.

Carlo è un padre single abbandonato dalla moglie che lavora nel negozio di fiori del padre anche se in realtà vorrebbe diventare architetto di giardini, con cinque figli dai 6 ai 18 anni, di cui uno nero, ma fa finta di niente, che ogni giorno combatte con la sua festosa ma ingombrante famiglia a cui, come se non bastasse, si aggiungono i suoi litigiosi genitori Gaetano (Lello Arena) e Concetta (Marisa Laurito) e suo fratello minore, il cantante neomelodico Antonio (Pietro Taricone).

Valentina al contrario ha una vita estremamente più ordinata. È figlia del severo magistrato del Nord trasferito a Napoli insieme ai tre figli e alla moglie, Italo Trevisol (Marco Columbro), al momento impegnato nel difficilissimo processo contro il temibile boss Tano Bambardella, che somiglia come una goccia d’acqua a Gaetano Gambardella. Valentina sta per sposare l’avvocato Tommaso (Flavio Montrucchio), copia conforme di suo padre a cui crede più che alla stessa figlia.

Tutti gli equilibri sono presto destinati a saltare quando Carlo e Valentina si scontrano sul lungomare e quando il padre di Carlo, Gaetano Gambardella, per la grande somiglianza e il nome simile, viene scambiato per il crudele boss Tano e finisce in carcere…

Trama:

Carlo Gambardella è un quarantenne con una famiglia molto complicata. Sua moglie Maria un giorno e scomparsa inspiegabilmente lasciandolo solo con i cinque figli a carico: la dolce sedicenne Luisa (Irene Maiorino), calciatrice in erba; Camilla (Federica Sabatini), introversa quattordicenne; Luigi (Achille Sabatino) e Marco (Eduardo Imparato), due pesti di dodici e nove anni; ed il piccolo Ninni (Jason Molina Ponce), inspiegabilmente di colore.

La famiglia Gambardella vive insieme ai nonni paterni, i litigiosi Gaetano e Concetta e allo zio, il cantante neomelodico Antonio sempre in cerca del successo.

Carlo ha una laurea in architettura, conservata per aiutare il padre a gestire il negozio di fiori di famiglia che, come maggiore cliente, ha il titolare di un’agenzia di pompe funebri, Calogero Bellosguardo (Mauro Pirovano).

Carlo ha accantonato anche il sogno di potersi innamorare ancora quando, un giorno inaspettatamente, si scontra con la bella Valentina Trevisol. Tra i due è subito colpo di fulmine…

Ma Valentina è già fidanzata da tanti anni con l’avvocato Tommaso Banti che non ha esitato un istante a seguirla fino a Napoli dove si è trasferita insieme alla sua famiglia. La ragazza infatti è la figlia maggiore del serioso magistrato Italo Trevisol, sbarcato nella città partenopea insieme alla moglie Adele (Carola Stagnaro), l’adolescente Junior (Alan Cappelli) e la precisissima Luce (Alessandra Barzaghi), anche lei magistrato, per imbastire il processo contro il temibile boss Tano Bambardella che, però, riesce ad evadere dal carcere. Il magistrato da l’incarico al commissario Rosa Dell’Acqua (Maria Amelia Monti) di ritrovare il criminale.

Improvvisamente una sera il commissario, che sta setacciando tutta la città alla ricerca del boss, lo sorprende, come un qualsiasi morale che sta gettando la spazzatura e, con un astuto stratagemma, riesce ad arrestarlo.

Ma, ahinoi, si tratta di un errore di persona! In realtà la Dell’Acqua ha catturato il mite fioraio Gaetano Gambardella, il padre di Carlo che, per un’incredibile coincidenza, è tale e quale allo spietato Don Tano!

Il fioraio, dopo un momento di iniziale sconforto, in carcere inizia a trovarsi piuttosto bene nei panni del boss, soprattutto apprezza la lontananza dall’asfissiante moglie Concetta compensata dalla presenza dell’affascinante signora Longhin (Iaia Forte), la direttrice dell’istituto di pena.

Gaetano è servito e riverito dagli altri detenuti e inizia a diffondere in carcere una filosofia di vita positiva e a ricondurre sulla retta via molte mele marce. Ma tutto ciò, ovviamente, innervosisce il vero Don Tano che, nascosto nel suo covo, riesce faticosamente a inviare in prigione il suo fidato scagnozzo Enzo (Yuri Gugliucci), per eliminare il sosia.

Imprevedibilmente però tra Enzo e Gaetano si stabilisce un rapporto di affetto sincero che costringe il boss a pensare nuove terribili manovre per sbarazzarsi di quell’altro, ingombrante, se stesso.

Nel frattempo la storia d’amore tra Carlo e Valentina procede, nonostante i tantissimi ostacoli messi in piedi dal gelosissimo Tommaso e anche da tutta la famiglia Gambardella!

Ma i due innamorati non possono neanche lontanamente immaginare che lo scogli più grande da superare sarà proprio quello dei loro padri che, apparentemente sul lato opposto della barricata, sono ormai acerrimi nemici…

Dedicato a Pietro Taricone.

Ciao-Pietro

Interpreti e personaggi: Giampaolo Morelli (Carlo Gambardella), Gaia Bermani Amaral (Valentina Trevisol), Lello Arena (Gaetano Gambardella/Tano Bambardella), Marisa Laurito (Concetta Gambardella), Pietro Taricone (Antonio Gambardella), Iaia Forte (Patrizia Longhin), Carola Stagnaro (Adele Trevisol), Alessandra Barzaghi (Luce Trevisol), Maria Amelia Monti (Rosa Dell’Acqua), Flavio Montrucchio (Tommaso Banti), Marco Columbro (Italo Trevisol), Mauro Pirovano (Calogero Bellosguardo), Yari Gugliucci (Enzo), Alan Cappelli (Junior Trevisol), Irene Maiorino (Luisa Gambardella), Federica Sabatini (Camilla Gambardella), Achille Sabatino (Luigi Gambardella), Jason Molina Ponce (Ninni Gambardella), Eduardo Imparato (Marco Gambardella), Edoardo Leo (Stefano), Stefano Masciolini (Axel), Carolina Marconi (Carolina), Patrizia Pellegrino (Maddalena Sanfilippo), Massimo Olcese (Capone 1), Adolfo Margiotta (Capone 2, Paolo Lanza (Assessore Corradini), Clara Bindi (Nonna Gilda), Emanuele Capecelatro (Ferruccio), Eugenia Chernyshova (Irina), Raffaele Esposito (Geronzio), Maria Bolignano (Anna), Salvatore Pennasilico (Salvatore Boscotrecase), Massimo De Matteo (Delio), Michele Albini (Cozzolino), Roberto Attias (Alfonzo Mastrolillo), Gaia Bassi (Assunta), Salvatore Cantalupo (Carmelo Intruglia), Riccardo Von Hoenning Cicogna (Dionisio Pasta), Francesco Maria Cordella (Sandro Polidori), Pierina Aurora Cosiomercado (Lidia), Maurizio D’agostino (Avvocato De Rita), Susy Del Giudice (Giannapia), Carlo De Ruggieri (Peppino O’Nasqad), Mamadou Dioume (James), Stella Egitto (Fabrizia), Stefano Fresi (Er Cotica), Giuseppe Gandini (Padre Mariano), Pippo Santonastaso (Nello), Max Schioppa (Avvocato Amato), Corrado Taranto (Geometra Vietri).

Baciati-dall'amore-1Baciati-dall'amore-2Baciati-dall'amore-3Baciati-dall'amore-4Baciati-dall'amore-5

Baciati-dall'amore-6Baciati-dall'amore-7Baciati-dall'amore-8Baciati-dall'amore-9Baciati-dall'amore-10

Baciati-dall'amore-11Baciati-dall'amore-12Baciati-dall'amore-13Baciati-dall'amore-14Baciati-dall'amore-15

Baciati-dall'amore-16Baciati-dall'amore-18Baciati-dall'amore-19Baciati-dall'amore-20Baciati-dall'amore-21

Baciati-dall'amore-22Baciati-dall'amore-23Baciati-dall'amore-24Baciati-dall'amore-25Baciati-dall'amore-26

Clicca sulle immagini per ingrandire                       [Foto | Francesco Berardinelli]

Baciati dall’amore – Backstage

“Baciati dall’amore” Mediaset Presenta Una produzione RTI SpA prodotta da DAP Italy. Soggetto di Serie Carlotta Ercolino. Sceneggiature Carlotta Ercolino, Menotti, Valeria Colasanti, Luca Biglione, Francesca Zingariello, Valter Lupo, Laura Luchetti, Chiara Laudani, Carla Di Tommaso. Casting Ornella Morsilli, Rossella Fusco. Ripresa Sonora Antongiorgio Sabia. Montaggio della presa diretta Stefano Mascitti, Samuele Grippo. Mixage Dario Ramaglia, Simone Corelli. Costumista Luciana Morosetti. Scenografo Francesco Bronzi. Fotografia Mauro Marchetti. Montaggio Carlo Balestrieri. Organizzatore Generale Livia Leto. Regia 2ª Unità Nanni Marino. Fotografia 2ª Unità Pietro Tirabassi. Musiche Maurizio De Angelis. Edizioni Musicali Cabum / RTI S.p.A. Produttore Musicale RTI Antonello Navarra. Story Editor RTI Veronica Cascelli. Delegato di Produzione RTI Tina Pellegrino. Produttore RTI Elena Costa. Produttore Esecutivo Anselmo Parrinello. Prodotto da Guido, Nicola e Marco De Angelis. Regia Claudio Norza.

Nessun commento:

Posta un commento