mercoledì 30 novembre 2011

Io canto la finalissima del 1/12/2011: ospite musicale Antonello Venditti, in giuria Filippa Lagerback, chi vincerà?

Io-canto-

Giovedì 1° dicembre alle 21.10 su Canale 5 Gerry Scotti presenterà l’appuntamento con la finalissima di “Io canto”, il talent show giunto alla terza edizione diretto da Roberto cenci.

Ospite della serata Antonello Venditti che oltre a cantare con i ragazzi presenterà il suo il suo ultimo album “Unica”, uscito il 29 novembre e anticipato dall’uscita del singolo che da il titolo all’album.

In giuria insieme al maestro Mogol, Claudio Cecchetto e Gloria Guida, siederà anche Filippa Lagerback, la conduttrice svedese che affianca Fabio Fazio introducendo gli ospiti a “Che tempo che fa”.

Ai telespettatori il compito di eleggere il vincitore assoluto di questa terza edizione, inviando un SMS al 477.00.04 o chiamando, dal telefono fisso, il numero 894.333, scegliendo tra i finalisti: Alessandro Casillo, Arianna Cleri, Gimme Five, Luana Chiaradia, Enrico Nadai, Sara Musella, Celeste Caramanna, Alessia Labate, Rachele Amenta e Alessandro la Cava. Il vincitore si aggiudicherà un percorso formativo in America, presso la prestigiosa New York Film Academy.

Inoltre nel corso della serata saranno assegnati: un Premio Giuria, decretato dalla giuria tecnica in studio e devoluto dalla Fondazione Bongiorno, consistente in un corso avanzato di canto presso il CET di Mogol (Centro Europeo Toscolano); un Premio decretato e devoluto dal CET di Mogol, che consiste in un percorso formativo presso il CET; e ancora, la Fondazione Q offrirà, attraverso un pool di esperti, presieduto da Red Canzian, la possibilità ad uno dei ragazzi di “Io canto” di realizzare un disco.

“Io Canto” un programma realizzato da RTI. La regia è di Roberto Cenci. Il capo struttura è Simona Raya. Gli autori sono: Alvise Borghi, Riccardo Di Stefano, Paolo Cucco, Carlo Pistarino, Fabrizio Berlincioni, Francesca Cenci, Ilaria Perazzo, Gianluca Giorgi, Susanna Balzi. Produttore esecutivo Paola Mistura. Scenografia di Marco Calzavara. Fotografia di Franco Fratus. Costumi di Francesca Schiavon.

Nessun commento:

Posta un commento