martedì 24 gennaio 2012

L’Isola dei Famosi 9 – la prima puntata mercoledì 25 gennaio con Nicola Savino e Vladimir Luxuria e poi ogni giovedì su Rai 2

L'Isola-dei-Famosi-9-Nicola-Savino-Vladimir-Luxuria-3

Dopo rinvii, ritardi, partenze rimandate e anticipi di palinsesto arriva mercoledì 25 gennaio 2012 alle 21.05 su Rai 2 L’Isola dei Famosi 9, l’avventuroso reality show quest’anno condotto da Nicola Savino e Vladimir Luxuria, nella doppia veste di inviata e conduttrice dall’Honduras, la regia è firmata da Egidio Romio. Il programma proseguirà poi nelle settimane successive nella serata del giovedì.

Dodici puntate in totale, undici di gara più il Gran Galà finale, in cui i dieci naufraghi scelti tra gli ex partecipanti e i cinque nuovi, dovranno lottare per cercare di sopravvivere agli stenti e alla fame per arrivare alla conquista della vittoria finale, in cui uno dei concorrenti verrà proclamato re o regina di questa nona edizione e vincerà la somma di 200.000 euro dei quali la metà da destinare a una causa di beneficenza.

I naufraghi dovranno resistere alla mancanza di confort, alla scarsità di cibo, ai contatti limitatissimi con il mondo esterno, alla pressione psicologica e, soprattutto, alla convivenza forzata con gli altri concorrenti vera protagonista delle dinamiche del gioco.

Alla conduzione, come ormai è noto, ci sarà la strana coppia formata da Nicola Savino, che nella passata edizione ha condotto in studio una puntata durante il soggiorno in Honduras di Simona Ventura e Vladimir Luxuria, vincitrice della sesta edizione del reality e opinionista nella passata edizione, che farà da tramite tra lo studio di Milano e le spiagge dell’Isola e condurrà la striscia quotidiana, dal lunedì al venerdì, in onda alle 19.35 e la puntata speciale del sabato, dalle ore 18.50, con il racconto della settimana, sempre su Rai 2.

In studio nelle vesti di opinioniste tre donne: Nina Moric, Laura Barriales e Lucilla Agosti.

Il meccanismo del gioco rimane sempre quello collaudato nelle edizioni precedenti, con il gruppo di naufraghi costretti sull’Isola e una puntata serale settimanale in cui dovranno affrontare diverse prove e decidere chi nominare tra i propri compagni.

Un’Isola 2.0, come tiene a precisare Ilaria Dallatana della casa di produzione Magnolia, in cui l’ironia sarà protagonista senza per questo rinnegare il suo passato, mentre Pasquale D’Alessandro, direttore di Rai 2 conferma una nuova Isola più leggera rispetto al passato. Confermato il set su un’isoletta dell’Honduras che ha già ospitato quattro passate edizioni.

Al pubblico da casa spetterà poi il compito di decretare, tramite il televoto, chi tra i nominati dovrà, via via, abbandonare il gioco chiamando il numero 894.424 o inviando un SMS al numero 4.770.770.

L'Isola-dei-famosi-9-studio-2

I primi dieci concorrenti, cinque uomini e cinque donne scelti tra i partecipanti alle passate edizioni, sono già pronti a partire per l’Isola per ritentare la loro avventura per la lotta alla sopravvivenza.

Le cinque naufraghe donne sono: Valeria Marini (Isola dei famosi 6 - 2008), Carmen Russo (Isola dei famosi 1 - 2003), Aida Yespica (Isola dei famosi 2 - 2004), Flavia Vento (Isola dei famosi 6 - 2008) e Arianna David (Isola dei famosi 3 - 2005). Mentre i cinque uomini sono: Cristiano Malgioglio (Isola dei famosi 5 - 2007), Rossano Rubicondi (Isola dei famosi 6 - 2008), Den Harrow (Isola dei famosi 4 - 2006), Alessandro Cecchi Paone (Isola dei famosi 5 - 2007) ed Enzo Paolo Turchi (Isola dei famosi 3 - 2005).

L'Isola-dei-famosi-9-cast-2

Nel numero in edicola di “Tv Sorrisi e Canzoni” è stata data la notizia secondo la quale Valeria Marini avrebbe un contratto a tempo per la sua permanenza sull’Isola di sole tre settimane, per risparmiare sul cache della showgirl. La notizia è stata prontamente smentita durante la conferenza stampa di questo pomeriggio.

Negli scorsi giorni inoltre sulla pagina Facebook di Guendalina Tavassi sono apparse le foto di lei e degli altri quattro nuovi naufraghi all’aeroporto in partenza per l’Honduras, anticipando di fatto i nuovi concorrenti che rappresenteranno la categoria degli “Eletti” con un incarico inedito.

I nuovi naufraghi sono, oltre alla citata Guendalina: Mariano Apicella, Eliana Cartella, Max Bertolani e il Mago Otelma.

Tutto pronto dunque, la partenza rimane confermata per domani sera, anche se dalla seconda puntata si tornerà alla programmazione al giovedì, per questa nona edizione de “L’Isola dei Famosi”, la nuova avventura ha inizio.

L’Isola dei Famosi 9 – Promo 1
L’Isola dei Famosi 9 – Promo 2

Nessun commento:

Posta un commento