sabato 21 gennaio 2012

Quelli che il calcio di domenica 22/1/2012 – tra gli ospiti: Enrico Ruggeri, Neri Marcorè, Claudio Gioè, Catena Fiorello, Nicola Savino, Marcello Cesena

Enrico-Ruggeri-Le-canzoni-ai-testimoni

Domenica 22 gennaio 2012 alle 13.45 su Rai 2 torna il consueto appuntamento settimanale con “Quelli che il calcio”, la trasmissione condotta da Victoria Cabello in compagnia di Massimo Caputi, del Trio Medusa e dei comici Ubaldo Pantani e Virginia Raffaele. Per la regia di Paolo Beldì.

Questa settimana saranno in studio due grandi ospiti come l’attore, imitatore e conduttore Neri Marcorè per presentare “Eretici e Corsari”, lo spettacolo teatrale diretto da Giorgio Gallione che, insieme a Claudio Gioè, riesce a restituire la complessità di grandi artisti come Giorgio Gaber, Pier Paolo Pasolini e Sandro Luporini, tre figure emblematiche degli anni ’70, proponendo la loro poesia, musica, scrittura e cinema, con uno sguardo lucido e a volte amaro sul mondo, sulla società e sul nostro Paese.

Poi sarà in studio la scrittrice e conduttrice Catena Fiorello, sorella di Rosario e Beppe, per presentare il suo ultimo libro “Casca il mondo, casca la terra”, che narra la storia di due donne: Vittoria, che ha fatto di tutto per abbandonare il suo piccolo e desolato paese in cui è cresciuta e non intende in alcun modo rinunciare alla vita che ha conquistato, al meraviglioso marito e ai figli. Finché scopre che il marito l’ha tradita con Laura, gettandola nello sconforto. Ma Vittoria decide di avvicinare la rivale con l’inganno, creando una falsa identità, che l’aiuterà ad aprire gli occhi sul mondo e scoprire se stessa, scoprire che al mondo esistono dolori più profondi di un semplice tradimento, una consapevolezza che farà scomparire ogni desiderio di odiare.

Ospite l’ex arbitro arbitro e ora opinionista sportivo e giornalista Daniele Tombolini, per commentare in studio le partite insieme a Massimo Caputi.

Ricchissimo come sempre il parterre di ospiti tifosi, tra i quali: il cuoco e conduttore della trasmissione quotidiana su La7 “Cuochi e Fiamme”, Simone Rugliati; il comico Davide Paniate; Gabriele Sbattella alias “uomo gatto” e la ballerina e coreografa Laura Saracino.

In studio il conduttore deL’Isola dei Famosi 9, Nicola Savino, sarà ospite in studio a quattro giorni dal debutto della nuova edizione del reality show targato Rai 2, che condurrà insieme a Vladimir Luxuria, inviata in Honduras.

Anche questa settimana torna l’attore Marcello Cesena nei panni di Jean-Claude.

Per i collegamenti dagli stadi ci saranno: la showgirl Melissa Satta, l’attore Enzo Decaro, il comico di “ColoradoOmar Fantini, la “donna del pallone” Valentina Mezzaroma, il campione di sci Alessandro Pittin, Ilenia Di Natale e Suri Chung.

Mentre Marina Passera si collegherà in diretta da un centro sportivo di Milano insieme ai fratelli tuffatori Tommaso, Maria e Nicola Marconi.

Ospite musicale della puntata Enrico Ruggeri che, insieme a duo dei Serpenti formato da Gianclaudia Franchini e Luca Serpenti, presenterà il suo singolo “Tenax”, tratto dall’ultimo album “Le canzoni ai testimoni”, un disco in cui il cantautore duetta con un artista diverso in ognuna della quattordici tracce che compongono il disco in uscita il 24 gennaio.

Nessun commento:

Posta un commento