giovedì 12 gennaio 2012

Zelig 2012 – con Paola Cortellesi e Claudio Bisio da venerdì 13 gennaio su Canale 5, con il ritorno di Ale e Franz

claudio-bisio-paola-cortellesi

Torna da venerdì 13 gennaio 2012 alle 21.10 su Canale 5 il divertente appuntamento con la comicità di “Zelig”, il programma comico presentato anche quest’anno da Claudio Bisio e dalla confermatissima Paola Cortellesi.

La nuova edizione di “Zelig” riparte in questa nuova edizione con alcune interessanti novità, ad iniziare dal graditissimo ritorno dopo tanti anni di Ale e Franz, la coppia formata dai comici Alessandro Besentini e Francesco Villa, che mancava dal programma da 5 anni e che per l’occasione ripescheranno il loro sketch di “Gin e Fizz”, proposto solo in seconda serata su Italia 1.

Una nuova edizione composta da ben 15 puntate, 3 in più dello scorso anno e con una puntata speciale il 20 gennaio per celebrare la centesima volta di “Zelig”, che per una strana coincidenza inizio su Italia 1 proprio il 20 gennaio del 2003, in cui si alterneranno sul palco del Teatro degli Arcimboldi di Milano una cinquantina di comici divisi tra veterani e nuovi arrivi.

Per celebrare dovutamente la centesima puntata del programma saliranno sul palco gli stessi amici di tanti anni fa: Ale e Franz, Ficarra e Picone, Anna Maria Barbera, Fabrizio Fontana, Gabriele Cirilli, Leonardo Manera e molti altri.

Anche quest’anno non mancheranno i divertenti numeri musicali del duo Cortellesi/Bisio, diretti dalla band di Paolo Jannacci, la consulenza musicale di Rocco Tanica, l’aiuto della vocal coach Paola Folli e con le coreografie di Mirella Rosso.

Per la prima puntata si sta lavorando a una versione “personale” di “Minnie the Moocher”, il brano di Cab Calloway famosissimo in tutto il mondo grazie al film “The Blues Brothers”, e un inedito su Gallipoli, dopo il successo di quello dell’anno scorso dedicato a Cuneo.

Tra i vari numeri delle prossime settimane: un balletto di Don Lurio e Lola Falana, certi sketch radiofonici di Rina Morelli e Paolo Stoppa, Jay Z e Beyoncé, il Quartetto Cetra, ma sempre in chiave divertente e ironica, come nello stile del programma.

Nel cast i due maghi: Forest, al secolo Michele Foresta e Raoul Cremona, che porterà in scena anche i personaggi Jacopo (Ortis, parodia di Carmelo Bene, ndb) e Evok il predicatore. I due eseguiranno sul palco nuovi rutilanti giochi di prestigio.

Nel cast anche Teresa Mannino che torna dopo avere condotto “Zelig off” insieme a Federico Basso.

Nessun commento:

Posta un commento