mercoledì 29 febbraio 2012

Le Iene Show – anticipazioni quinta puntata di giovedì 1/3/2012: intervista a Sara Tommasi, aggressione alla troupe, l’arrivo di Claudio Amendola

Le-Iene-logo

Domani sera, giovedì 1° marzo 2012 alle 21.10 su Italia 1, nuovo appuntamento con la quinta puntata de “Le Iene Show”, condotto da Ilary Blasi, Enrico Brignano e dal nuovo arrivato Claudio Amendola che sostituisce da questa settimana Alessandro Gassman impregnato in un precedente impegno cinematografico.

Tra i servizi della serata la troupe del programma ha subito un’aggressione a bastonate dal “mago” che sostiene di poter curare l’omosessualità. La Iena Niccolò Torielli ha raggiunto il sedicente mago in provincia di Ragusa, fingendo di essere un cliente, ricevuto nella sua abitazione dove, dopo una lettura delle carte, afferma che la cura consiste in un rito molto costoso , da compiere in alcune chiese sconsacrate con la foto della persona che ha chiesto il suo aiuto e dell’acqua santa.

Ma quando Torielli svela la sua vera identità mostrando la videocamera per intervistarlo, la situazione ben presto degenera e dopo un tentativo di sottrargli il microfono, l’uomo aggredisce a bastonate la troupe. Dopo un intervento dei carabinieri è stato posto sotto sequestro lo studio del “guaritore”, i volantini e le tabelle pubblicitarie.

Sabrina Nobile ha intervistato Sara Tommasi dopo che quest’ultima nei giorni scorsi ha partecipato a una conferenza per discutere il ruolo delle banche in qualità di “esperta di finanza”, materia che dovrebbe esserle nota perché affrontata durante gli anni dei suoi studi universitari. La Iena decide dunque di sottoporle alcune domande tecniche per verificare quanto ne sappia realmente sull’argomento.

Alla domanda sul significato del termine finanza la Tommasi risponde:

“La scienza che studia la politica monetaria, quindi come indirizzare il potere economico, il potere della carta moneta, chi la deve stampare…”

Cos’è l’Eurobond?:

“È come un buono del tesoro italiano come il Bot, solo europeo, quindi emesso dalla Banca Centrale Europea… Sta a Bruxelles la BCE”

E chi è il Presidente della BCE?:

“Il presidente è nostro, è Fazio.”

Sabrina Nobile domanda a quanto ammonti il debito pubblico italiano:

“Il debito pubblico è oltre il 3,5% del PIL”

Precisando che per PIL si intende:

“Quanto guadagna una nazione, intesa come azienda…”

Un altro termine finanziario entrato da poco nel linguaggio comune è lo spread che Sara Tommasi spiega affermando:

“È quello con i Bond tedeschi, cioè, viene continuamente paragonato dai tempi della seconda guerra mondiale, dai tempi della Repubblica di Weimar… il differenziale tra il Bot d’interesse tedesco e il nostro. I tassi d’interesse tedeschi e i nostri, mi pare.”

Alla domanda ‘Che cosa vorresti adesso nella vita?’ la showgirl risponde:

“Vorrei essere multimiliardaria, così non devo più lavorare, non devo più pensare a niente, posso comprare tutto quello che mi pare… ‘svaligiare’ tutti i negozi del centro, andare con l’aereo privato, anche sola potrei vivere… con tutti i soldi del mondo”

Per questo sei diventata esperta di finanza?:

“Sì perché adoro il soldo… facile…”

Conclude ridendo.

La puntata prosegue con il racconto shock di un minorenne abusato dallo zio. Luigi Pelazza ha raccolto l’appello di un minorenne sudamericano che, per la prima volta, è riuscito a trovare il coraggio di rivelare di essere stato abusato dallo zio quando aveva 14 anni.

Il ragazzo racconta che il parente cinquantenne dopo averlo invitato un giorno nella sua casa, gli avrebbe offerto una bevanda e dopo essersi addormentato per un paio d’ore, si è risvegliato senza vestiti, nella camera da letto, con segni evidenti di violenza sul corpo.

Il minorenne ammette anche di avere accettato, in seguito, in cambio di soldi, le “attenzioni” prima di interrompere definitivamente quella relazione.

Il ragazzo decide quindi di tornare dal parente per parlare di ciò che è accaduto ma, di fronte alle avance dell’uomo, si allontana dall’abitazione. L’inviato propone in seguito al minorenne di girare un video in cui chieda di essere lasciato in pace, filmato poi mostrato allo zio da Pelazza.

Filippo Roma ha incontrato nuovamente l’onorevole Francesco Barbato (IdV) in merito alle accuse di avere avuto per alcuni mesi in passato, una collaboratrice pagata in nero e di aver stipulato un accordo tra le parti tra lui e la sua ex assistente con obbligo alla riservatezza. La Iena propone a Barbato di leggere il verbale di conciliazione giudiziaria per far chiarezza sulla vicenda ma, alla richiesta l’intervistato si allontana dicendo:

“Ci vedremo davanti al tribunale”.

Nessun commento:

Posta un commento