Giovedì 5 aprile 2012 alle 21.10 su Canale 5 Raoul Bova si trasforma in Indiana Jones nel film tv in prima visione “I guardiani del tesoro”, un adventure movie girato interamente in Sudafrica, coprodotto da Mediaset e Tandem Comunications, per raccontare il leggendario mistero di Re Salomone.
A metà strada tra Indiana Jones e Il codice Da Vinci e in affascinanti scenografie che vanno dallo Stato Vaticano ad Alessandria d’Egitto, fino ai deserti della Giordania, Angelo (Raoul Bova), il nostro intrepido eroe, affascinante e coraggioso, dovrà affrontare una missione segreta e di vitale importanza che il suo padrino gli ha affidato: recuperare il magico, potente e pericoloso anello di Re Salomone.
Angelo è un uomo coraggioso, sprezzante del pericolo, complesso e riservato che dopo una delusione d’amore decide di prendere i voti, ma un importante esponente laico dello Stato Vaticano gli fa cambiare idea e lo fa entrare nella congregazione dei Guardiani del Tesoro, élite di guardie selezionate dallo Stato Vaticano e pronte in qualsiasi momento a sacrificare la propria vita per proteggere reliquie religiose e recuperare sacri cimeli trafugati.
Angelo in questa pericolosa avventura sarà accompagnato da Luca (Volker Bruch), il suo scapestrato fratello minore, e da Victoria (Anna Friel), affascinante e brillante archeologa inglese.
Victoria è una donna indomabile e audace. Lui un agente segreto del Vaticano, lei una brillante archeologa. Si ritroveranno insieme, uniti per portare a termine una missione importantissima e alla fine lei riuscirà a colpire il cuore di lui, riuscendo anche a guarire le sue profonde ferite.
In un viaggio affascinante e rischioso che dallo Stato Vaticano li porterà ad Alessandria d’Egitto fino ad arrivare nei deserti della Giordania, affrontando pericolose bande rivali e saranno perseguitati da una terribile maledizione che li condurrà a combattere oscuri demoni del male.
Una grande avventura nella quale Angelo si farà accompagnare dal suo scapestrato fratello minore Luca, che inizialmente proverà ad aiutarlo nelle indagini ma poi sarà concentrato su un unico vero obbiettivo: sedurre Victoria!
Dopo una serie di peripezie, fughe, inseguimenti mozzafiato, trappole e tante prove da affrontare i due protagonisti si ritroveranno di fronte all’ostacolo finale: una feroce battaglia contro i predoni del deserto. E proprio in quel momento capiranno di non volersi più lasciare…
Interpreti e personaggi: Raoul Bova (Angelo), Anna Friel (Victoria), Volker Bruch (Luca), Florentine Lahme (Nina), Patrick Lyster (Marcello), Andre Jacobs (Teddy), David Sherwood (Professor Elgar).
Clicca sulle immagini per ingrandire
“I guardiani del tesoro (Treasure Guards)” Mediaset presenta una coproduzione Tandem Comunications – Film Africa – RTI Mediaset. in associazione con Prosieben Television. Prodotto da Moritz Polter. Regia DiIan B. MacDonald. Sceneggiatura di Richard Kurti & Bev Doyle. Casting Priscilla John. Musiche di Michael Richard Plowman. Montaggio Steve Singleton. Scenografia Tom Hannam. Direttore della fotografia Trevor Michael Brown. Supervisore alla Produzione Vlokkie Gordon. Co-Produttore David Wicht. Produttori esecutivi Tim Halkin, Rola Bauer. Produttore esecutivo Jonas Bauer. Montaggio edizione italiana Alessio Doglione. Produttore RTI Benedetta Caridi. Produttore Esecutivo RTI Raffaella Bonivento. Responsabile Comunicazione Fiction Mediaset Laura Marchese. Ufficio stampa Mediaset Sara Abbate.
Nessun commento:
Posta un commento