lunedì 4 giugno 2012

Mammoni - Chi vuol sposare mio figlio? – il reality sul rapporto madre e figlio da martedì 5/6/2012 su Italia 1 (foto e descrizione dei pretendenti)

Mammoni-logo

A partire da martedì 5 giugno 2012 alle 21.10 su Italia 1 andrà in onda la nuova docu-fiction “Mammoni – Chi vuole sposare mio figlio?”, il reality che racconta il rapporta madre-figlio senza censure.

Cinque mamme cercheranno di “piazzare” i propri figli mammoni di età compresa tra i 28 e i 46 anni, con la compagna (o il compagno) ideale, organizzando alcune prove, incontri e speed-date. Alla fine però saranno solo i figli a scegliere la persona giusta e soprattutto decideranno se restare ancora a casa con la mamma o finalmente “spiccare il volo”.

Nel corso delle sei puntate previste, ciascun mammone potrà incontrare otto pretendenti iniziando con uno speed-date con una rosa degli spasimanti che, di puntata in puntata, si restringerà sempre più. Le mamme potranno dire la loro su ogni potenziale fidanzata/fidanzato dei propri figli. Alla fine la decisione finale spetterà solo ai figli che sceglieranno la persona giusta, anche da sposare se è il caso. Tra loro chi sceglierà la persona indicata dalla madre e chi una che non le somiglia per niente?

L’ultima puntata vedrà la partecipazione straordinaria di Rossella Brescia che potrà suggellare le unioni dei partecipanti, compresa quella di una coppia gay.

Il format del programma, venduto in tutta Europa, è stato ideato dalla Eyeworks, casa di produzione internazionale che, tra gli altri, vanta nel proprio catalogo anche “Caiga quien caiga”, il format de “Le Iene show”.

I paesi in cui il programma ha riscosso il successo più grande sono Francia e Spagna, programma che non ha mancato di dare vita a tutte le riflessioni sociologiche del caso, scatenando i social network e attirando feroci critiche.

In Francia il reality è stato abbastanza seguito con una media di 3.800.000 telespettatori e uno share raggiunto nell’ultima puntata del 35%. Il mammone che ha suscitato il maggiore interesse è stato Giuseppe, un italiano figlio di una mamma iper-iper protettiva, autentico stereotipo del maschio italiano.

In Spagna “Mammoni” ha scatenato ampi dibattiti sui giornali e soprattutto sui social network per la partecipazione di Luis Ángel, infatti nel paese delle unioni gay viene ricordato il bacio con il prescelto Mohamed, che ancora oggi campeggia sul sito del programma.

In Italia invece “Mammoni” potrebbe sollecitare considerazioni di carattere sociologico, o potrebbe semplicemente essere visto in modo giocoso, divertito e autoironico. Certamente ci sarà spazio per i più diversi livelli di lettura che il format, per sua natura, non mancherà di suscitare nei telespettatori.

Sarà un successo o l’ennesimo flop? Ai telespettatori l’ardua sentenza…

Ma veniamo alle foto e a una breve descrizione dei pretendenti di questa edizione italiana di “Mammoni – Chi vuole sposare mio figlio?”.

 

Mammoni-Antonio-De-Martino-Mariantonia-Verrascina

Antonio De Martino, scapolo d’oro di 46 anni, è il più anziano tra i pretendenti. È figlio di una famiglia molto conosciuta e di professione fa l’imprenditore. Sua madre Mariantonia Verrascina detta Consilia è una matriarca di 83 anni, una lady di ferro che cerca per suo figlio una manager capace di gestire al meglio anche i beni di famiglia.

 

Mammoni-Dario-Villa-Lorenza-Contadino

Dario Villa, broker finanziario milanese di 31 anni, vive con la mamma Lorenza Contadino di 50 anni a cui piace andare in discoteca insieme al figlio.

 

Mammoni-Marco-Cancro-Olimpia-Avvinto

Marco Cancro, laureando in economia aziendale di Ercolano, 28 anni Marco si mantiene aiutando il padre. Sua madre Olimpia Avvinto di 55 anni, non ha mai conosciuto neanche una delle fidanzate del figlio.

 

Mammoni-Pierpaolo-Lisca-Franca-Messere

Pierpaolo Lisca, ballerino professionista di 34 anni di Pavia, è il pretendente che più di ogni altro accenderà le discussioni sul programma, infatti la mamma Franca Messere di anni 62 con la quale vive, è la prima madre in Italia a rivolgersi a un programma televisivo per trovare un compagno al proprio figlio omosessuale.

 

Mammoni-Simone-Ravanelli-Marina-Predolin

Simone Ravanelli, modello di 28 anni, vive a Milano insieme alla madre Marina Predolin di 62 anni.

2 commenti:

  1. a me di mammoni piace molto simone è un ragazzo umile,bello e intelligente

    RispondiElimina
  2. il più bello è simone

    RispondiElimina