sabato 16 giugno 2012

Reazione a catena – torna con Pino Insegno da sabato 16 giugno 2012 alle 18.50 su Rai 1

reazione-a-catena

A partire da questa sera, sabato 16 giugno alle 18.50 su Rai 1, torna dopo il successo ottenuto nelle passate edizioni “Reazione a catena”, il game show condotto per il terzo anno consecutivo da Pino Insegno che ci terrà compagnia ogni giorno nel preserale della rete ammiraglia Rai.

Come sempre la gara prevede che la squadra degli sfidanti affronti quella dei campioni in un acceso duello. Ognuna delle due squadre sarà composta da tre giocatori, amici, colleghi o parenti, che dovranno dimostrare sul campo il loro affiatamento, la loro velocità e la loro “intesa vincente”, chiave principale per avere successo e provare a vincere il montepremi accumulato nel corso della puntata, in un finale ricco di tensione e spettacolo.

Dopo 300 puntate le novità di questa sesta edizione rispetto al format originale saranno davvero poche, visto che il programma funziona benissimo. Infatti a differenza di altri game show, che ruotano quasi esclusivamente intorno a quiz a risposta multipla, in “Reazione a catena” ogni sfida è composta da diversi giochi che mettono alla prova la capacità dei concorrenti di formare, completare e ordinare catene di parole.

Ogni puntata del gioco si articola in tre fasi in cui i concorrenti proveranno a superarsi di puntata in puntata.

“Reazione a Catena” Un programma di Antonio Quinti, Stefano Santucci e Francesco Ricchi. La regia è di Jocelyn. Realizzato presso il Centro di Produzione Rai di Napoli.

Nessun commento:

Posta un commento