La produzione di “Amici 12”, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, ha deciso in via eccezionale e grazie al supporto della Fanta di riaprire i casting per la selezione dei candidati alla formazione della nuova classe di “Amici”, che partirà ufficialmente con la striscia pomeridiana, da sabato 24 novembre.
Le selezioni si apriranno il 25 e il 26 settembre 2012, l’accesso è garantito dalla produzione fino ad un massimo di 1500 aspiranti al provino al giorno, presso gli Studi Elios situati in Via Tiburtina 1361 a Roma.
Il giorno martedì 25 e mercoledì 26 settembre 2012 potranno entrare gli aspiranti al provino, dalle ore 9.00 alee ore 17.00, per la categoria Cantanti (inclusi cantanti lirici e cantautori) e per la categoria Ballerini.
Al provino possono partecipare tutti coloro che compiano i 18 anni di età entro il 30 settembre 2012, in questo caso dovranno essere accompagnati dai genitori muniti di documento d’identità e i 26 anni, sempre muniti di regolare documento d’identità.
Le spese per sostenere il provino sono a totale carico di coloro che si presenteranno e non sarà possibile sostenere il provino più di una volta, per la stessa edizione. La produzione comunicherà di volta in volta la necessità di dovere sostenere ulteriori provini per un approfondimento della conoscenza dei candidati.
Ogni candidato che si presenterà alle audizioni sarà valutato sulla base della propria disciplina, da professionisti scelti dalla produzione. Coloro che avranno passato la prima selezione potranno essere valutati quante volte verrà ritenuto opportuno dagli stessi o da altri professori.
Ai candidati potrebbe essere richiesto un provino anche nelle altre discipline adottate dal programma all’interno della scuola (canto, ballo e/o altro eventuale) non essendo quest’ultimo discriminante per l’accesso alla scuola.
Al giudizio qualitativo sul talento di ogni singolo candidato, potrà essere aggiunto un giudizio “caratteriale”, per meglio valutare le attitudini e le propensioni dei singoli candidati. Ogni giudizio espresso sui candidati sarà tenuto in considerazione dalla produzione per la valutazione dei candidati.
Viene suggerita la preparazione di uno o due brani a scelta con base musicale; di portare dell’acqua da bere e un copricapo.
Gli ingressi degli Studi Elios in via Tiburtina 1361 possono essere raggiunti dalla Stazione Termini, prendendo la Metropolitana Linea B direzione Rebibbia, scendendo al Capolinea (Rebibbia), dove saranno presenti le navette, ogni 20 minuti dalle 8.00 alle 16.30, per essere portati agli Studi.
Nessun commento:
Posta un commento