martedì 4 settembre 2012

Biagio Antonacci sul 2 – Pensiero inedito, mercoledì 5 settembre una serata in compagnia del cantautore milanese

Biagio-Antonacci-sul-2-Pensiero-inedito

Mercoledì 5 settembre 2012 alle 21.00 per il ciclo di Rai 2 “Musica sul 2”, andrà in onda lo speciale “Biagio Antonacci sul 2 – Pensiero inedito”, con il protagonista indiscusso dell’estate grazie al brano “Non vivo più senza te” tratto dall’ultimo album del cantautore milanese “Sapessi dire no”, ai vertici della classifica FIMI/GfK fin dal suo debutto avvenuto 4 mesi fa e primo assoluto per 12 settimane.

Biagio Antonacci, prossimo alla partenza del suo nuovo tour dal 5 ottobre dalla città di Trento, ha scelto l’Abbazia di Chiaravalle, situata nel comune di Milano vicino a Rozzano, luogo in cui è cresciuto lo stesso artista, per raccontarsi al pubblico e svelare la sua anima artistica.

Ma non solo, in quei luoghi si è raccontato come “il ragazzo della via Gluck”, torna nei posti in cui è nato, che ricorda sempre con grande affetto; un sentimento condiviso da Biagio e da un suo collega “nato ai bordi di periferia”: Eros Ramazzotti, anche lui testimonial del programma.

Parte dell’intervista si svolgerà nei luoghi da cui è partito il suo ultimo tour: Bari, città Natale del padre di Biagio e luogo a lui molto caro, come tutta la Puglia, al cantautore stesso; la sala prove di Bertinoro, comune della provincia di Forlì-Cesena in Romagna, dove è stato curato l’allestimento dei concerti e da dove inizierà il racconto della sua vita sul palco, la dimensione live e il rapporto, sempre intenso, con il pubblico.

In quei luoghi Biagio Antonaci rispolvererà alcuni aneddoti e regalerà a tutti i suoi fan momenti musicali inediti. Da quando desiderava fare il batterista, ai duetti internazionali con Leona Lewis e il maestro Luciano Pavarotti, passando per i live in posti dall’atmosfera magica come l’Arena di Verona, lo Stadio San Siro di Milano, il Teatro Bonci di Cesena, fino all’esibizione in un posto unico al mondo: il Colosseo di Roma.

Biagio Antonacci ripercorrerà insieme ai telespettatori la sua carriera strepitosa, che lo ha visto autore di brani indimenticabili, ricordati da intere generazioni come: “Liberatemi”, “Se io se lei”, “Quanto tempo e ancora”, “Iris (tra le tue poesie)”, “Pazzo di lei”, “Convivendo”, “Buongiorno bell’anima”, “Tra te e il mare”, e tantissimi altri.

Nel corso della serata racconteranno le loro esperienze professionali e umane vissute insieme al cantautore milanese: Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Tiziano Ferro, Fiorello, Jovanotti, Ron, Gianluca Grignani, Alessandra Amoroso, i Club Dogo, Giorgio Panariello, Rosita Celentano, Ilaria D’Amico, Luisa Ranieri, Gigi Buffon, Fausto Brizzi e Milo Manara.

La puntata potrà essere ascoltata anche sulle frequenze di Radio1 Rai, per un maggiore coinvolgimento.

“Biagio Antonacci sul 2 – Pensiero inedito” è un programma di Rai 2, scritto da Giorgio Verdelli, in collaborazione con Stefano Senardi e Silvia Fiorani. Regia di Giorgio Verdelli.

Nessun commento:

Posta un commento