La squadra di “Quelli che il calcio” torna al gran completo su Rai 2 da domenica 16 settembre alle 13.45 con la 19ª edizione dello storico programma, ancora una volta condotta da Victoria Cabello.
Victoria, che firma anche come autrice il programma, con la sua personalità brillante ed energica è pronta a guidare per il secondo anno consecutivo la sua ormai collaudata squadra formata dal Trio Medusa con le dissacranti incursioni in studio di Gabriele Corsi, Furio Corsetti e Giorgio Maria Daviddi lanceranno con la loro irriverenza i contributi video ironici legati all’attualità.; dalle divertentissime imitazioni cult di Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani, rivelazione del 2011, che proporranno ai telespettatori nuovi personaggi come il tecnico juventino Antonio Conte e Nicole Minetti; l’immancabile Massimo Caputi, con il suo commento tecnico e gli aggiornamenti sull’andamento delle partite.
Tra le novità di questa nuova edizione ci sarà il debutto alla regia di Massimo Fusi; una scenografia completamente nuova e un nuovo studio, il mitico Tv3 di Corso Sempione dove sono stati ospitati alcuni dei programmi che hanno fatto la storia del Centro di Produzione Tv Rai di Milano, come la “Domenica Sportiva” o “Che tempo che fa”.
Novità anche nei collegamenti esterni, visto che il programma non potrà trasmettere dai campi di calcio, ma che si preannunciano più ricchi e coinvolgenti con nuovi e sorprendenti inviati che si infiltreranno nelle case di alcune famiglie italiane: John Peter Sloan a Napoli e Luca Giurato a Torino.
In ognuna delle trentatré nuove puntate di “Quelli che il calcio”, tutte le settimane Victoria Cabello ospiterà in studio tanti personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e dell’attualità. In questo primo appuntamento sarà ospite Riccardo Scamarcio, protagonista del film “Il rosso e il blu” diretto da Giuseppe Piccioni in uscita nelle sale il 21 settembre, e i primi cittadini di due città devastate dal terremoto: Fernando Ferioli (sindaco di Finale Emilia) e Massimo Cialente (sindaco dell’Aquila).
Sul nuovo palco, in un’area dedicata dello studio, si alterneranno di settimana in settimana artisti del panorama musicale italiano e internazionale. Primi ospiti dello spazio musicale saranno: Cesare Cremonini che presenterà il suo ultimo album “La teoria dei colori”; Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, il duo musicale artefice del progetto musicale Musica Nuda, il loro ultimo album è “Complici”, prevalentemente composto da brani inediti scritti da Petra e Ferruccio ed altri autori come Lucio Dalla, Pacifico, Al Jarreau, Bruno Lauzi, Luigi Salerno, Alessio Bonomo, Sylvie Lewis e Massimiliano Casacci.
Nessun commento:
Posta un commento